Al via oggi alla Festa di Roma, l’evento dedicato al cinema. Tanti i film che in questi giorni verranno proiettati, tante prime visione e soprattutto tantissimi gli artisti attesi, tra questi Angelina Jolie che dovrebbe arrivare proprio questa sera.
Il film di apertura è La vita va così, con la regia di Riccardo Milani e che ha per protagonisti Virginia Raffaele, Diego Abatantuono e Aldo Baglio.
Leggi Anche
Festa di Roma: giuria, film e conduttrice
La giuria che quest’anno premierà le migliori pellicole è presieduta da Paola Cortellesi che, proprio due anni fa, ha presentato qui C’è ancora domani che poi ha realizzato un successo straordinario.
Alla conduzione della serata di apertura e di chiusura c’è Ema Stokholma che si dice pronta per questa avventura sebbene non abbia grandi esperienze in questo campo.
In questi giorni sono attesi anche Paolo Virzì con Cinque secondi e Francesca Archibugi con Illusione.
Per quanto riguarda gli attori internazionali, invece, ci saranno: Angelina Jolie, già attesa oggi, Jennifer Lawrence, protagonista di Die my love sul tema della depressione post partum, Robert Pattinson e il cast al completo di Dracula di Luc Besson, con Christoph Waltz e Caleb Landry Jones.
Per quanto riguardano le opere prime sono attese: Breve storia d’amore della sceneggiatrice Ludovica Rampoldi, Elena del Ghetto di Stefano Casertano e Tienimi presente di Alberto Palmiero.
Attesi poi gli omaggi a: Pierpaolo Pasolini, Claudio Caligari, al fotografo Franco Pinna e Carlo Rambaldi. Riconoscimento al regista Jafar Panahi e poi anche a Richard Linklater, Edgar Reitz e Nia DaCosta.
Alla Festa di Roma Angelina Jolie con Couture
Angelina Jolie è molto attesa alla Festa di Roma per la presentazione del film Couture di Alice Winocour. Qui lei interpreta Maxine Walker, regista di horror indipendenti che deve girare un corto durante la settimana parigina della moda. Ma ad un certo punto riceve la diagnosi di un tumore al seno ed inizia ad intraprendere un lungo percorso di cambiamenti.
E’ una vicenda che tocca molto da vicino Jolie, avendo la madre che è morta per tumore alle ovaie. Anche per questo lei ha deciso di prevenire il cancro, togliendosi i seni.
© Riproduzione riservata


