Antichi Telai 1894

Checco Zalone torna al cinema a Natale con ‘Buen camino’: ambientazione, trama e cast

Checco Zalone tornerà al cinema con Buen Camino durante le vacanze di Natale. Sesto film dell'attore e comico pugliese. Le sue precedenti produzioni hanno tutte raggiunto record per quanto riguarda gli incassi

2 Min di lettura

Sembra sempre più vicino il tanto atteso ritorno di Checco Zalone sul grande schermo, a 5 anni di distanza da Tolo Tolo, sua ultima opera. Buen Camino è il titolo del nuovo film del comico pugliese che uscirà nelle sale italiane nei giorni tra Natale e Capodanno.

Le riprese della pellicola avranno inizio nel mese di luglio, con l’obiettivo di terminare entro settembre, e avranno luogo sono in programma da luglio ai primi giorni di settembre, tra Roma e varie location in Spagna. La pellicola vedrà il ritorno in regia di Gennaro Nunziante, autore insieme a Zalone della sceneggiatura; i due sono stati già insieme in quattro grandi successi: Quo Vado? (2016), Sole a catinelle (2013), Che bella giornata (2011) e Cado dalle nubi (2009). Nel 2020, con Tolo Tolo, Checco Zalone ha provato a firmare la sua prima regia, riscuotendo apprezzamenti anche dentro quelle vesti.

L’indizio sulla trama del nuovo film di Checco Zalone

Per il momento nessun dettaglio è stato ancora rivelato: rimangono riservati trama e cast. Secondo alcune indiscrezioni, la lista degli attori non è ancora completa, lo sarà probabilmente entro la fine di giugno. Per quanto riguarda il tema del nuovo film di Checco Zalone, prende quota l’ipotesi secondo cui il videoclip musicale pubblicato l’8 marzo 2025 in occasione della Giornata Internazionale della Donna, L’ultimo giorno di patriarcato, possa essere l’anteprima di Buen Camino.

Nel video diretto proprio da Nunziante, Zalone, accompagnato da Vanessa Scalera e Robert Dancs, ironizza sui rapporti tra uomini e donne. Anche l’uscita di Tolo Tolo era stata anticipata dalla canzone Immigrato, divenuta poi la colonna sonora del film.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo