Dopo oltre un decennio di silenzio mediatico, Brigitte Bardot è tornata a parlare e a mostrarsi. A 90 anni, l’icona del Cinema internazionale è riapparsa in televisione con un’intervista esclusiva concessa a BFM TV e all’attento Steven Bellery. Un evento raro che ha subito catturato l’interesse del pubblico e dei media. Dalla sua celebre villa, La Madrague, a Saint-Tropez, dove da anni vive in una sorta di auto-esilio, Bardot ha aperto una finestra sulla sua esistenza attuale, tra il suo passato, giudizi taglienti sull’oggi e la battaglia che continua a definirla: la difesa degli animali.
Con voce stanca, ma decisa, la stella ha affermato: “Sono prigioniera di me stessa. Non posso evadere da quello che sono“. La vedette ha confessato di non aver mai potuto vivere una vita normale, nemmeno per sedersi a bere un semplice caffè in un bistrot. Una reclusione non forzata, ma inevitabile, dettata dal peso della fama e dalla trasformazione in un simbolo eterno del desiderio, della libertà e della trasgressione.
Leggi Anche
Brigitte Bardot oggi, il ritorno di un mito
Nel corso dell’intervista, Bardot ha rifiutato ogni nostalgia per la sua carriera cinematografica, che ha abbandonato volontariamente nel 1973. A tal proposito, ha spiegato: “Ho sempre voluto lasciare prima di essere lasciata, ma è grazie al Cinema se oggi sono conosciuta nel mondo come una persona che protegge gli animali“.
La Bardot di oggi è attivista e non più diva, già da tempi non sospetti, come ha raccontato nella sua intervista esclusiva a Il Difforme il celebre chef delle star Paolo Celli. L’interprete di Femmina ha ammesso che sta lottando per la sua “ultima battaglia“, quella per l’abolizione della caccia alla volpe e della caccia con i cani. Temi che la coinvolgono profondamente, al punto da scrivere al Presidente Emmanuel Macron.
Ma il ritorno in TV non è stato solo riflessione e impegno. Brigitte non ha risparmiato critiche all’attualità culturale. La Settima Arte contemporanea la trova “noiosa e brutta“, per giunta “incapace di far sognare“.
A 90 anni, Brigitte Bardot resta fedele a se stessa: irriverente, schietta, libera da ogni conformismo. Anche se lontana dai riflettori, la sua figura continua a suscitare reazioni: dibattito, ammirazione, scandalo. E forse, proprio per questo, rimane una leggenda impossibile da ignorare ed eguagliare.
© Riproduzione riservata