Berlinguer – La grande ambizione: fischi e sputi durante la proiezione del film

Bianca Berlinguer ha scritto una lettera aperta per denunciare ciò che è accaduto in un cinema di Roma durante le proiezione del film su suo padre

Redazione
2 Min di lettura

In un cinema della Tuscolana è successo uno spiacevole episodio: ci sono stati fischi e urla durante la proiezione del film Berlinguer- La grande ambizione, in ricordo del leader del PCI Enrico Berlinguer.

Ciò ha indignato molto sua figlia Bianca che, sui social, ha scritto una lettera aperta parlando di ciò che è successo: “Ho appena ricevuto questo messaggio su un episodio avvenuto sabato scorso durante la proiezione, in un cinema di Roma, del film “Berlinguer – La grande ambizione”. Ciascuno tragga le sue conclusioni”.

Un gruppo di giovani ragazzi ha infatti disturbato il pubblico che era in sala con fischi e schiamazzi ed urlando: “comunisti di merda”. È intervenuta anche la polizia ma sembra che abbia minimizzato l’accaduto. È stato proprio ciò ad indispettire ancora di più la giornalista che ha voluto quindi informare i suoi followers.

L’accaduto: è stata solo una ‘ragazzata’?

Sabato 9, al cinema Atlantic sulla Tuscolana, a Roma, durante la proiezione di Berlinguer- La grande ambizione, quattro ragazzi di 15 anni sono entrati ed hanno iniziato a disturbare. Prima hanno acceso delle torce, poi schiamazzi e poi sputi verso lo schermo, urlando: “Comunisti di merda”.

Dopodiché hanno aperto una porta d’emergenza e fatto entrare altri amici, tanto che la situazione è degenerata ed è dovuta intervenire la polizia: “Quando sono arrivati i carabinieri, hanno redatto un verbale e hanno detto che probabilmente si trattava di ‘ragazzate’. Pare che sia la prima volta che accade una cosa del genere in questo cinema”.

Berlinguer- La grande ambizione Il film ripercorre 5 anni della vita di Enrico Berlinguer, dal 1973 al 1978, quando era a capo del PCI. Il protagonista è interpretato da Elio Germano e il regista è Andrea Segre. Il film è stato presentato all’apertura del Festival del cinema di Roma e in queste settimane viene trasmesso in numerose sale italiane, ottenendo grande successo tra il pubblico. Questo episodio denunciato dalla Berlinguer per fortuna, per ora, sembra essere un caso isolato.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo