Ben Affleck spegne ben 52 candeline. Per l’attore americano sono solo numeri, gli stessi da capogiro che fa incassare ogni volta che esce un suo film al cinema. Dopo la love story e il matrimonio da sogno con Jennifer Lopez e le voci di un possibile divorzio, Ben Affleck resta una delle icone per milioni di fan.
Ben Affleck: la vita dell’attore
Benjamin Geza Affleck-Boldt nasce il 15 agosto 1972 a Berkeley, in California, da padre attore e da madre newyorkese, che quando compirà dieci anni lo porterà a vivere con sè, lontano dal padre che soffre di problemi di alcolismo. Prima ancora, a due anni si trasferisce con i suoi nel Massachussets, a Falmouth, dove con suo fratello minore Casey comincia a recitare e a sostenere provini sin dalla tenerà età.
Leggi Anche
Negli anni Novanta la passione per la recitazione esplode a New York con ruoli d’importanza crescente, tra cui quelli in Scuola d’onore (1992) e La vita è un sogno (1993) di Richard Linklater. La prima parte da protagonista è in Ultimo appello (1995), al quale seguirà una commedia romantica di Kevin Smith, In cerca di Amy (1997): il regista lo richiamerà di lì a poco per il satirico Dogma (1999).
E’ Will Hunting – Genio ribelle (1997) che frutta a lui e a Damon un Golden Globe e un Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Pearl Harbor (2001) gli porta due nomination ai Razzie, come peggior attore e come peggiore coppia sullo schermo, equamente diviso a scelta con Kate Beckinsale e Josh Hartnett. Dal 2002 al 2004 diventa il fidanzato ufficiale di Jennifer Lopez.
© Riproduzione riservata