Tre giornate andate in archivio, con la prima pausa stagionale per le Nazionali che permette di fare un bilancio superficiale di ciò che è accaduto e di cosa potrà succedere da qui in avanti. Tra sorprese e delusioni, si possono già fare le prime ipotesi su chi lascherà la Serie A a fine anno, in una corsa alla salvezza che si preannuncia appassionante come di consueto.
I risultati dei primi tre appuntamenti hanno inevitabilmente condizionato le quote dei Bookmakers, che presentato un quadro diverso da quello di inizio anno. Crolla il Como, che non ha saputo sfruttare l’entusiasmo di un mercato estivo importante e si ritrova con un solo punto in classifica. La retrocessione è ora data a 3.00. Decisamente male poi l’altra neo promossa, il Venezia, ultimo accanto ai lariani e dato in Serie B a 1,40, la quota più bassa tra le squadre del campionato.
Leggi Anche
Sarà l’ennesima Serie A di lotta e sofferenza anche per il Cagliari (2 punti), dato in categoria cadetta a 2,50. Inizio promettente invece per Empoli (6) e Verona (5), che vedono la quota salire a 2,75, mentre il Lecce di Gotti, che ha trovato prima vittoria e punti in casa contro i sardi di Nicola, è dato in B a 3,75. Al momento più tranquille, almeno stando ai Bookmakers, Monza (2), Parma (4) e Udinese (7), rispettivamente date a 4,00, 4,50 e 6.00. La corsa alla salvezza è solo all’inizio.
© Riproduzione riservata