Il Real Betis di Manuel Pellegrini si trova già a fare i conti con un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. I biancoverdi hanno collezionato due pareggi e una sconfitta nelle prime tre giornate di Liga, riuscendo a segnare solo un gol e fermandosi al 17° posto in classifica. Ora, con la pausa per le nazionali alle spalle e una pesante sconfitta contro il Real Madrid da dimenticare, la squadra punta a rimettersi in marcia. Le prossime tre gare casalinghe contro Leganes, Getafe e Maiorca rappresentano una grande opportunità per tornare alla vittoria e risalire la classifica.
La luce in Europa non basta
Nonostante i passi falsi in campionato, il Betis ha trovato qualche soddisfazione in Europa. La qualificazione ai gironi della Conference League è arrivata senza troppe difficoltà, grazie a due vittorie nette contro il Kryvbas. Ma l’attenzione ora è tutta rivolta alla Liga, dove l’obiettivo è replicare i successi della scorsa stagione, chiusa con un settimo posto che, tuttavia, non ha completamente soddisfatto i tifosi.
Leggi Anche
Leganes: ritorno in Liga con personalità
Il Leganes, fresco di promozione, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per affrontare la massima serie con determinazione. Dopo cinque anni di assenza, la squadra guidata da Borja Jimenez ha conquistato cinque punti nelle prime quattro partite, posizionandosi momentaneamente al nono posto. Il Lega ha messo in bacheca una vittoria contro il Las Palmas e due pareggi con Osasuna e Valladolid, ma è reduce da una sconfitta contro il Maiorca. Ora, contro un Betis affamato, cercheranno di continuare a stupire. Vediamo i precedenti tra le due squadre ed il pronostico di Betis-Leganes.
Precedenti e situazione squadre
Storicamente, il Leganes ha spesso complicato la vita al Betis, vincendo tre degli ultimi sette incontri. Tuttavia, l’ultimo confronto, risalente al 2020, si è concluso con uno 0-0 senza particolari emozioni.
Sul fronte infortuni, il Betis deve fare i conti con numerose assenze importanti, tra cui Marc Roca, Juanmi, Isco, Bakambu e Bartra. Il ritorno in campo di Aitor Ruibal dovrebbe portare freschezza all’attacco, mentre si attende con curiosità il possibile debutto di Giovani Lo Celso, di ritorno dal Tottenham. Anche il giovane Vitor Roque, arrivato in prestito dal Barcellona, potrebbe presto trovare spazio.
Dal canto suo, il Leganes dovrà rinunciare a Renato Tapia, con Yvan Neyou pronto a sostituirlo a centrocampo. Munir El Haddadi e Juan Cruz, protagonisti del buon avvio di stagione, sono invece confermati in campo.
Formazioni probabili
Real Betis (4-2-3-1): Silva; Sabaly, Llorente, Natan, Perraud; Cardoso, Carvalho; Lo Celso, Fornals, Ezzalzouli; Ruibal.
Leganes (4-2-3-1): Soriano; Alti, Saenz, Gonzalez, Hernandez; Neyou, Brasanac; Cruz, Rodriguez, El Haddadi; D. Garcia.
Pronostico: il Betis ci prova
Il Leganes ha già dimostrato di saper tenere testa agli avversari più blasonati, ma il Betis, davanti al proprio pubblico e con il bisogno disperato di una vittoria, sembra avere la carica giusta per portare a casa i tre punti. Tuttavia, sarà una partita equilibrata, e tutto dipenderà dalla capacità dei padroni di casa di capitalizzare le occasioni.
© Riproduzione riservata