Il weekend di Monza ha portato con sé una scia di entusiasmo per lo straordinario successo ottenuto da Charles Leclerc. La strategia Ferrari di tentare con entrambi i piloti la via dell’unica sosta ha pagato, riuscendo con il monegasco a stare davanti sia a Oscar Piastri che a Lando Norris, con la McLaren che ha sprecato ancora l’occasione di fare bottino pieno.
Per via di questi risultati, con una RedBull che ha concluso al sesto posto con Max Verstappen ed all’ottavo con Sergio Perez, il Mondiale Costruttori resta più aperto che mai, con tutte e tre le squadre in lotta. La scuderia di Milton Keynes resta in testa alla classifica con 444 punti, precedendo la McLaren a 438 ed una Ferrari che non vuole mollare e si trova a 407 punti.
Leggi Anche
In tre racchiuse dunque in 37 lunghezze, con la sensazione però che la favorita sia la scuderia di Woking, che nelle ultime gare ha dato dimostrazione di essere la macchina migliore, anche se le sbavature non sono mancate. Gli aggiornamenti sembrano aver riportato più vicino la Ferrari, con una RedBull che attraversa invece un periodo di crisi che non si vedeva da anni.
Le quote dei book
Alla luce di ciò, un po’ a sorpresa secondo i bookmakers resta la RedBull la favorita, con Lottomatica, Gazzabet, NetWin e Betsson che ne quotano il successo a circa 1.20. Per Lottomatica, NetWin e Betsson, la McLaren sarà vincitrice a 4.75 volte la posta, mentre Gazzabet schizza a 5,00. E la Ferrari? Per la casa di Maranello sembra esserci poca fiducia, con quote di 21,00 su Lottomatica e Goldbet e di 20,00 su NetWin e Betsson.
© Riproduzione riservata