L’Assessore uscente della Lega Cristiano Corazzari è uno dei candidati per il rinnovo del Consiglio Regionale del Veneto. A darne l’annuncio è la delegazione del Nuovo Partito Socialista Italiano, a nome dell’Unità dei Socialisti di tutto il Polesine, per voce del Segretario Politico Nazionale, il Senatore Lucio Barani, e dei suoi delegati. La candidatura si inserisce all’interno delle elezioni Regionali che si svolgeranno i prossimi 23 e 24 novembre per l’elezione del nuovo Presidente di Regione e del Consiglio regionale.
La notizia arriva sulla scorta dell’accordo Nazionale raggiunto già alle regionali di Puglia che vedono la composizione di una lista unitaria, composta da Lega e Nuovo Partito Socialista Italiano (NPSI) che “sosterranno convintamente il candidato Corazzari“.
Leggi Anche
Veneto, il programma del candidato Corazzari
Nel corso dell’incontro di oggi, finalizzato alla presentazione del candidato, la delegazione del Nuovo PSI ha posto il suo contributo programmatico e di indirizzo, relativamente alla rideterminazione riformista, dei contesti di sanità, lavoro, cultura, politiche sociali e mondo associativo, in un ampliamento di offerta in chiave pluralistica e di pari opportunità sociali.
L’unità dei Socialisti ha trovato in Cristiano Corazzari l’anello e il ponte istituzionale tra la politica e tutta la società civile polesana, al fine di realizzare i suoi precipui scopi politici e sociali. L’obiettivo principale sarà quello di “lavorare sul territorio per privilegiare lo storico compromesso evolutivo-sociale del genere umano, richiamante, in maniera inequivocabile e imprescindibile il secolare ed egualitario binomio e rapporto di prassi tra i Meriti e i Bisogni dell’uomo“.
© Riproduzione riservata


