“È vergognosa l’arroganza dei burocrati europei che in queste ore si stanno spartendo le poltrone nonostante il voto popolare abbiano bocciato le politiche di questa Commissione europea”, ha spiegato il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini in un video in vista del Consiglio Europeo. Le prossime ore saranno decisive per il futuro dell’Unione e la tensione si fa sempre più sentire.
Le parole di Salvini
“L’inciucio tra popolari e socialisti non può essere il futuro anche per i prossimi anni: è un’offesa all’Italia, ai francesi che voteranno tra poco e agli europei che hanno chiesto il cambiamento. La Lega, nonostante questi spartitori di poltrone, sta lavorando per un’alternativa possibile e doverosa che rimetta al centro il lavoro, la sicurezza e le famiglie. E non le poltrone che la von der Leyen e soci si stanno spartendo“, ha proseguito Salvini, in vista del Consiglio europeo del 27 e 28 giugno prossimi a Bruxelles e le nomine dei vertici comunitari.
Leggi Anche
In una nota il Carroccio chiarisce: “Bene l’impegno e la determinazione di Giorgia Meloni in Europa, pessima l’arroganza dei burocrati e degli oligarchi di Bruxelles che procedono con la spartizione di poltrone fregandosene della volontà popolare. La Lega non sosterrà alcun inciucio con i socialisti, responsabili di scelte scellerate degli ultimi anni, e lavora per rafforzare un’alternativa“.
© Riproduzione riservata