“La Schlein riesce a mancare di rispetto a Berlusconi anche da morto”. Così ha affermato Licia Ronzulli dopo le parole della segretaria del Pd contro il Cav
“Incredibile come Berlusconi sia capace di unire le persone anche dopo la morte. Tale dote e’ stata ancora una volta dimostrata ieri: incredibili le migliaia di persone che erano lì, ai funerali in chiesa, in migliaia erano in piazza per salutarlo per l’ultima volta, tantissimi italiani hanno seguito in tv le celebrazioni. L’affetto e la commozione di un intero Paese contano più di mille attacchi strumentali, a partire dall’attacco della segretaria del Pd Schlein, che riesce a mancargli di rispetto anche dopo la sua morte“. A dirlo e’ il capogruppo Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli.
“L’antiberlusconismo della sinistra, in servizio permanente effettivo ancora oggi, ci conferma ciò di cui eravamo già a conoscenza. Da 29 anni, l’unico piano delle opposizioni e’ quello di “demonizzare” e “attaccare” il presidente Silvio Berlusconi utilizzando ogni pretesto – sottolinea Ronzulli – compresa la sacrosanta decisione da parte del governo di proclamare il lutto nazionale per la morte di un uomo straordinario, un leader, uno statista che ha fatto la storia del nostro Paese”.
Cosa ha detto oggi Schlein
“Oggi al Nazareno mi trovo a esserci io a guidare la comunità democratica. Abbiamo portato rispetto al funerale. Ma non partecipiamo alla beatificazione di Berlusconi“. Così ha riferito la segretaria del Pd Elly Schlein a SkyTg24. “Ricordiamo le leggi ad personam, il conflitto d’interesse. Ricordiamo la mercificazione di tutto. Abbiamo trovato una forzatura inopportuna nel chiedere i tre giorni di lutto nazionale. È naturale che si riservi a persone che hanno unito la Repubblica, caratteristiche che non corrispondono al Berlusconi politico”, ha concluso.