Roberto Gualtieri festeggia il modo in cui la città di Roma è riuscita a gestire gli eventi di queste settimane. In particolar modo il weekend nella capitale è stato pieno di importanti occasioni e non c’è stato nessun problema con la sicurezza.
Ciò dimostrerebbe, secondo quanto sostenuto dal sindaco di Roma, che le messe di disposizione prestabilite, in collaborazione con la Questura e la Prefettura, sono state utili.
Leggi Anche
Le parole di Roberto Gualtieri: è soddisfatto
In questo weekend Roma ha affrontato diversi eventi importanti: gli internazionali di tennis con delle finali molto seguite, la notte dei musei e la prima messa di pontificato di Papa Leona XIV. Ciò non ha portato solo molto gente a riversarsi nei punti più importanti, ma anche tanti turisti accorsi in massa e poi i capi di Stato giunti per la messa. Insomma, ancora una volta Roma ha dovuto mostrare prontezza nel gestire migliaia di persone e sembra che ci sia riuscita.
“Roma ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza delle sfide più complesse, accogliendo in sicurezza e con efficienza centinaia di migliaia di persone in un fine settimana che ha messo alla prova la città su più fronti e che è stato affrontato con ordine e spirito di accoglienza“, ha detto soddisfatto il sindaco Gualtieri.
Ma ci ha tenuto a ringraziare anche tutti i romani che hanno affrontato queste giornate con estrema pazienza: “Per questo voglio ringraziare tutte le romane e i romani, che con pazienza e senso civico hanno affrontato questo periodo intenso contribuendo al successo della città”.
Poi ancora: “Ringrazio la Prefettura, la Questura, le Forze dell’Ordine, la Gendarmeria vaticana, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, Ares 118 e i tantissimi volontari, il personale dell’Amministrazione capitolina e quello della Polizia Locale, di Ama e di Atac, e tutte le istituzioni e gli enti che a vario titolo hanno partecipato ai numerosi tavoli del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica contribuendo con dedizione e professionalità alla gestione di queste settimane complesse da cui la capitale è uscita tra gli applausi di tutto il mondo“.
Il sindaco Gualtieri ha concluso orgoglioso del lavoro portato a casa: “Oggi più che mai, Roma accompagna alla magnificenza della sua storia eterna una solidità concreta e affidabile, capace di rafforzare l’orgoglio di chi la vive ogni giorno“.
© Riproduzione riservata