“L’Italia ha gli stipendi più bassi d’Europa, e le tasse sul lavoro tra le più alte. La soluzione a questo problema davvero, secondo il governo, potrebbe essere quella di convocare una bella passerella ad agosto a palazzo Chigi?” Lo afferma Matteo Renzi in un video postato sui suoi canali social.
“Ieri la premier Meloni ha invitato le opposizioni, tranne noi di Italia viva, a discutere a proposito della legge sul salario minimo. E sapete come è andata a finire? Con un nulla di fatto. Anzi – sottolinea Renzi – la premier ha detto che daranno l’incarico al Cnel per provvedere ad una soluzione nei prossimi 60 giorni“.
Salario minimo, Renzi: “Cnel? Inutile”
“Il Cnel presieduto da Renato Brunetta è un organismo inutile e, a mio parere, va abolito. All’Italia e agli italiani non ha portato un bel niente. E noi che facciamo? Una riunione per dare incarico al Cnel. Sembra quasi che l’utilità di ieri della riunione – continua il leader di Italia Viva – sia stata quella di aumentare gli stipendi agli italiani a dare una giustificazione al potenziale stipendio di Brunetta”.
“Si apra il Parlamento, se vogliamo davvero trovare una soluzione – spiega Renzi – si riapra anche ad agosto come avevo proposto, e venga Meloni a parlarci delle idee del governo e a quel punto noi diremo sì o no, sulla base di quello che pensiamo. Ma – conclude – si deve fare in Parlamento!”