Pier Silvio e la chiamata a Meloni: “Non sapevo nulla, ti siamo vicini”

3 Min di lettura

“Sono molto dispiaciuto, non sapevo niente del contenuto dei fuorionda, altrimenti ti avrei avvisata”. Sono le parole di Pier Silvio Berlusconi, rivolte alle premier Giorgia Meloni dopo la rottura con il suo compagno, il giornalista Andrea Giambruno, ufficializzata con un post sui social.

Nessuna strategia politica per colpire Meloni

Con la telefonata alla premier, l’amministratore delegato di Mediaset sembra voler spazzare via le ombre su un probabile coinvolgimento degli eredi del Cav nella vicenda. Dunque nessuna macchinazione della famiglia Berlusconi per colpire la presidente del consiglio nella sua sfera personale.

Giambruno nel fuori onda
Giambruno nel fuori onda

Il successo del post

“Antonio Ricci ha libertà assoluta, non ho potuto impedirlo”, ha aggiunto Pier Silvio nella telefonata di venerdì. Le frasi fuori luogo, imbarazzanti e sessiste del giornalista di Mediaset, non hanno fatto esitare un attimo Giorgia Meloni nello scrivere quel post, che ha monopolizzato social, tg e giornali, e che è rimbalzato in tutta Europa, arrivando perfino negli Usa, riscuotendo un gran successo.

Pier Silvio assicura: gli altri fuorionda nel congelatore

Il secondogenito del Cavaliere non si è fermato alle scuse: parlando con il papà di Striscia, si sarebbe assicurato che tutti gli altri “fuorionda” sarebbero finiti tutti dritti dritti nel congelatore. A confermarlo è stato lo stesso Antonio Ricci, raccontando la telefonata con la quale Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, lo ha chiamato “il re dei rompicoglioni“.

Pier Silvio Berlusconi amministratore delegato Mediaset
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset

Il dubbio nel post scriptum del post

La cosa fondamentale per la premier, è che non ci sia una guerra sottobanco con Forza Italia, e che quei video non fossero stati dunque usati dalla famiglia Berlusconi per regolare i conti col governo.

“La premier non ha assolutamente chiamato il ministro degli Esteri per lamentarsi di Mediaset”, affermano i deputati del partito fondato da Silvio Berlusconi. Anche se, a innescare dubbi è stata proprio la “postilla” nel post, in cui Meloni ha sottolineato che, chi ha provato a “colpirla in casa”, non sarebbe riuscito ad indebolirla.


© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo