Way Technological Systems

O. Napoli (Az), apprezzamenti parole Meloni

1 Min di lettura

Ho molto apprezzato le parole della presidente del Consiglio sul ruolo decisivo dei Comuni nel salvaguardare la coesione, cioè quel patrimonio che è tra i fondamenti di ogni autentica democrazia“, si esprime così Osvaldo Napoli, vice presidente Anci e componente segreteria Azione in merito ai ringraziamenti del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni rivolti all’Anci, l’associazione nazionale comuni italiani e per sottolineare i risultati raggiunti dall’Italia sul fronte del Pnrr.

Meloni – continua Napoli – è stata prodiga di riconoscimenti per i sindaci, ora voglio credere che sarà anche conseguente con le sue parole e vorrà rivisitare la legge di bilancio perché nella sua attuale versione prevede tagli consistenti dei trasferimenti ai Comuni. Si tratta di 3,5 miliardi, spalmati nel quadriennio 2025-2029“.

Il vice presidente Anci ha inoltre tenuto a far notare che “quei tagli vanno a definanziare il fondo per la rigenerazione urbana, progettazione, piccole e medie opere pubbliche” e si appella così con tutti i sindaci “alla presidente Meloni perché riveda l’impostazione della manovra di bilancio destinata, nella sua attuale versione, a colpire proprio quelle sentinelle del territorio che sono i Comuni“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.