Antichi Telai 1894

O. Napoli (Az): “Conte è la polizza vita di Meloni”

Il politico Osvaldo Napoli ha sottolineato che Elly Schlein deve prendere atto dell'impossibilità di "portare a sintesi una cultura riformista e liberale con il radicalismo populista di Conte"

2 Min di lettura

Mentre il governo è in evidente affanno sulla politica fiscale e di bilancio, logica vorrebbe che dalle opposizioni venisse una proposta unitaria, seria e credibile nel segno della giustizia fiscale e della solidarietà sociale” ha dichiarato Osvaldo Napoli della segreteria nazionale di Azione, aggiungendo: “Niente di tutto questo accadrà. Il Pd è rassegnato a camminare sulla corda pur di tenere Conte nel sistema di alleanze e Conte è troppo impegnato a smarcarsi dal Pd e a coltivare la sua linea massimalista e populista“.

Dove c’è Conte non potrà mai esserci un’alternativa alla destra. La traiettoria populista porta naturalmente il M5S a essere consustanziale alla destra di governo, prova ne è la disinvolta trattativa sulle poltrone in Rai, e non solo – ha continuato il politico di Azione – La stessa Schlein, che si adegua alle impuntature dei Cinquestelle, deve prendere atto dell’impossibilità di portare a sintesi una cultura riformista e liberale con il radicalismo populista di Conte, un leader incapace di scegliere fra Trump e Harris e che dal Pd era stato proclamato ‘un riferimento fortissimo della sinistra’”.

Osvaldo Napoli ha poi concluso: “Se questo è il contesto non c’è da stupirsi che il governo Meloni, a dispetto delle contraddizioni che dividono la sua maggioranza, continua a navigare e a sbagliare in tutta tranquillità“.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.