Meloni trionfa nei sondaggi: è l’esponente che ha lavorato meglio

Dopo le questioni familiari, certo è che la premier Meloni non si lascia scalfire da nulla e i sondaggi Quorum/YouTrend per Sky Tg24 ne sono la prova

1 Min di lettura

Dopo le questioni familiari, certo è che la premier Meloni non si lascia scalfire da nulla e i sondaggi Quorum/YouTrend per Sky Tg24 ne sono la prova. Il 30% di chi dà risposta, indica la presidente del Consiglio come esponente che ha lavorato meglio. Un dato importante, che riflette l’opinione degli italiani sulle questioni politiche.

I risultati dei sondaggi

Alla Meloni, seguono Giancarlo Giorgetti con il 10% e Antonio Tajani con il 9%. Diffuso dal canale all news sull’efficacia dell’azione di governo e di quella delle opposizioni, i sondaggi mostrano come l’operato della premier è apprezzato dal 35% dei rispondenti, mentre il 54% dà un giudizio negativo. Fra gli elettori di maggioranza, i giudizi negativi sulla premier registrano il 29%.

Gli altri ministri con un giudizio sul proprio operato positivo sono: Antonio Tajani (34% positivi, 48% negativi), Giancarlo Giorgetti (31% positivi, 47% negativi) e Guido Crosetto (31% positivi, 46% negativi). Per quelli negativi invece, Matteo Salvini è indicato dal 40% di chi dà una risposta. I ministri con il giudizio più negativo sul proprio lavoro sono: Daniela Santanchè (15% positivi, 66% negativi) e Matteo Salvini (23% positivi, 65% negativi).

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo