Meloni ironizza sui social dopo le vacanze estive: “Eccomi qua, sono ricomparsa”

La premier Meloni torna a Palazzo Chigi dopo le vacanze in Puglia, promettendo agli italiani di fare buon uso della sua energia ricaricata

Redazione
4 Min di lettura

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha pubblicato un video sui suoi canali ufficial social direttamente da Palazzo Chigi, annunciando di essere tornata dalle vacanze e ironizzando sulle speculazioni della stampa su quale fosse la sua ultima meta per l’estate: “Eccomi qua, sono ricomparsa! Richiamate tutte le unità, sono a Palazzo Chigi!”.

La premier torna subito in prima linea, con il vertice che ha in programma venerdì con gli altri due leader della maggioranza, Antonio Tajani e Matteo Salvini.

Meloni e il messaggio sui social

La premier dice di sentirsi grata per aver potuto godersi un po’ di relax e ricaricare le energie, passando del tempo con la propria figlia: “Voglio dire che sono consapevole di essere una persona fortunata, anche per questo, in quella che alcuni, attentissimi osservatori hanno definito ‘la difficile estate della Meloni’. Io so che invece le estati difficili sono quelle degli altri, di chi ad esempio le vacanze non ha potuto farle”.

La premier si riferisce ai giornali che hanno definito la sua estate difficile per le diverse notizie che sono uscite durante la sua pausa, come il dibattito sullo Ius scholae, in cui Forza Italia apre al centrosinistra riguardo alla cittadinanza agli immigrati, e le vicende che hanno coinvolto la sorella Arianna, tra i rumor di un’indagine a suo carico e la separazione dal compagno Lollobrigida.

Meloni cerca di rassicurare gli italiani che farà “buon uso di questa energia che ho potuto
mettere da parte in questi giorni, anche se non ho mai smesso di fare il mio lavoro, di seguire quello che accadeva, insomma di essere attenta alle mie responsabilità. Saprò fare buon uso di questa energia. Sono pronta, grazie. Sono pronta a proseguire il mio lavoro con ancora maggiore determinazione”.

L’estate di Meloni

La premier si è presa una pausa di un paio di settimane dal lavoro, decidendo di passare un po’ di tempo con la famiglia in Puglia. Qui ha soggiornato nelle campagne di Ceglie Messapica in Valle d’Itria nella masseria Beneficio, per poi cambiare località e recarsi nella provincia di Bari. Pare che la masseria Beneficio, di lusso, sia costata alla premier più di 8.000 euro a notte.

Si tratta infatti di un resort di lusso, dove il costo per una notte parte da 1.370 euro a stanza. L’intera struttura, che conta sei camere, è stata riservata per il soggiorno della premier e del suo gruppo ristretto, con collaboratori e familiari come la figlia Ginevra, l’ex compagno Andrea Giambruno, la sorella Arianna e l’ex compagno Francesco Lollobrigida.

Durante la sua assenza si sono diffuse diverse notizie come quelle sullo Ius scholae di FI e i vari rumor riguardanti la sorella Arianna. La prima notizia riguarda la proposta di Antonio Tajani di allargare la cittadinanza agli immigrati che frequentano la scuola in Italia, allontanandosi dalla maggioranza e aprendosi al centrosinistra. Ma gli ultimi aggiornamenti mostrano un dietrofront del vicepremier che non ritiene più una priorità lo Ius scholae per settembre.

Le altre due notizie riguardano la sorella della premier, Arianna Meloni. Nel primo caso la responsabile della segreteria di FdI è stata accusata di essere coinvolta in una possibile indagine per traffico di influenze, mentre nel secondo caso la maggiore delle sorelle Meloni è finita al centro dei riflettori per la notizia della separazione dal ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo