Oggi il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, compie 83 anni e il mondo della politica gli rivolge i migliori auguri. Dal 2015 presidente al Quirinale e, dopo una lunga carriera nelle istituzioni, ora svolge il suo secondo mandato come Capo di Stato.
Mattarella: gli auguri della politica
Prima tra tutti a fare gli auguri a Mattarella è stata la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha telefonato questa mattina al presidente della Repubblica rivolgendogli i più sentiti auguri di buon compleanno, a nome suo personale e dell’intero governo. Lo riferisce una nota di palazzo Chigi. Il presidente Meloni ha rinnovato al presidente Mattarella i sentimenti di stima e riconoscenza che le Istituzioni e i cittadini riconoscono al capo dello Stato, come garante della Costituzione e simbolo dell’Unità nazionale.
Leggi Anche
“Rivolgo i miei più sentiti auguri di buon compleanno al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella“, scrive Ignazio La Russa sui social. “Una guida essenziale e un riferimento fondamentale per i cittadini e per le istituzioni della nostra Repubblica. A lui giunga la mia stima e riconoscenza“, aggiunge il presidente del Senato. A lui si aggiunge anche il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana: “Desidero rivolgere al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i più sentiti auguri di buon compleanno, a nome della Camera dei deputati e mio personale, con le espressioni di profonda stima e riconoscenza“.
“Auguri al Presidente Mattarella, guida discreta e sicura in tempi complicati“. Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati, in occasione del 83esimo compleanno del capo dello Stato. “Buon compleanno al Capo dello Stato Sergio Mattarella, punto di riferimento e guida saggia di tutti gli italiani. Auguri, Presidente!“. Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. “Auguri Presidente Mattarella, esempio di dedizione e amore per l’Italia. Uomo delle istituzioni, che non manca mai di far sentire la sua presenza e attenzione anche al settore del turismo“. Così il ministro del Turismo Daniela Santanché, su X.
“Auguri al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Vigile custode dei principi costituzionali, sicuro riferimento di tutti gli italiani”, scrive su X Anna Ascani, deputata Pd e vicepresidente della Camera. Benedetto Della Vedova, deputato di +Europa: “Auguri di buon compleanno al Presidente Mattarella. Le sue parole sulla democrazia e l’Unione europea, puntuali e potenti, ci richiamano al senso della politica e al ruolo che l’Italia dovrebbe cercare di avere in Europa“. Il presidente dei deputati di Forza Italia, Paolo Barelli scrive in una nota: “A nome mio e del gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati rivolgo i migliori auguri di buon compleanno al nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. E’ costante punto di riferimento per il nostro Paese e per tutti gli italiani, saggio e autorevole“.
“Auguri di buon compleanno al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e grazie per il
fondamentale lavoro che quotidianamente svolge di sintesi e di punto di riferimento per il paese e per le sue istituzioni. Sotto la sua guida possiamo guardare al futuro con maggiore sicurezza e serenità“. Lo dice la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva.
© Riproduzione riservata