Way Technological Systems

Marta Fascina dovrà pagare l’affitto per restare a Villa Arcore?

A due anni dalla morte di Silvio Berlusconi si fa chiarezza su alcune proprietà: Marta Fascina, ospite di Villa Arcore, potrà restarci?

3 Min di lettura

Sono passati due anni dalla morte di Silvio Berlusconi e su alcune delle sue dimore ci sono ancora accordi da prendere. In primis ciò riguarda Villa Arcore, dove attualmente si trova Marta Fascina, l’ultima compagna dell’ex cavaliere. Secondo un’indiscrezione del Corriere della Sera, pare che gli avvocati di Fininvest siano al lavoro per cercare di stipulare un accordo tra la Fascina e i 5 figli di Berlusconi, anche se pare che il contratto sia stato già stabilito e che, ad oggi, manchi solo la firma.

Secondo questa indiscrezione Marta Fascina potrà rimanere nella bellissima villa ma a patto che pagherà un canone ai cinque figli, ma, per ora, sono in via di definizione l’importo e la durata di questo pagamento. Lei in eredità aveva già ricevuto 100 milioni cash.

Villa Arcore: cosa cambierà ora e quanto Marta Fascina potrà restare

Marta Fascina finora è stata un’ospite di Villa Arcore, ma sembra che questo idillio stia per finire perché presto dovrà iniziare a pagare per questa ospitalità. Inoltre, in questi due anni, molti dei mobili presenti nell’immensa abitazione sono stati trasferiti nella società della Fininvest Real Estate, appartenente alla famiglia Berlusconi.

Ma se per due anni la presenza di Marta Fascina non è stata contrattualizzata, cosa è cambiato ora? Innanzitutto adesso Arcore è una società quotata e quindi deve rispondere ad esigenze burocratiche diverse e poi, dato che la 34enne è deputata alla Camera dal 2018, è giusto che la sua posizione venga regolarizzata.

Ad oggi però Arcore è rimasto il centro della famiglia, il posto dove si riuniscono i fratelli e dove vengono organizzate anche importanti riunioni. Nonostante Marta Fascina ora abiti lì, pare che da questo punto di vista non sia cambiato nulla e Villa Arcore rimanga il “nucleo operativo” della famiglia Berlusconi. Anche per questo motivo una cosa è certa: la residenza non verrà mai venduta.

Villa Certosa è in vendita

La famiglia era meno legata a Villa Certosa, che si trova a Porto Rotondo in Sardegna, infatti attualmente la residenza è in vendita ma pare che nessun membro della famiglia abbia esigenza di chiudere l’affare. Si parla di una villa dal valore che varia tra i 300mila e i 500 milioni.

Inoltre, adesso della vendita si sta occupando la Sotheby’s International Realty, una specie di agenzia immobiliare che opera prettamente a Dubai e che abitualmente tratta con clienti molto ricchi.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo