Giorgia Meloni ha condiviso una storia Instagram, rispondendo ad alcune accuse, a suo dire, mosse dalla stampa di sinistra. La Premier italiana, in particolare, è intervenuta dopo il suo appuntamento social con “Gli appunti di Giorgia” dove aveva spiegato le motivazioni alla base degli ultimi provvedimenti del Consiglio dei Ministri.
Meloni: “Siamo dalla parte di chi vuole un’Italia grande”
Poche ore dopo aver condiviso “Gli appunti di Giorgia”, la Premier Meloni è intervenuta nuovamente sui social, rispondendo alla stampa di sinistra, secondo cui “la destra italiana è ostaggio di pericolosissime “lobby” come quelle dei commercianti, dei pescatori e dei balneari. Insomma, di lavoratori e imprenditori che ogni giorno si fanno in quattro per mandare avanti la loro attività e produrre ricchezza”.
In particolare, Giorgia Meloni ha voluto motivare la propria posizione: “Sì, se non si fosse ancora capito, siamo dalla parte di chi lavora e di chi vuole dare il suo contributo concreto affinché l’Italia torni ad essere grande”.
Tassazione extraprofitti banche, Meloni: “Registrati utili record”
Nell’ultimo appuntamento con “Gli appunti di Giorgia”, la Presidente del Consiglio aveva trattato vari temi, come la revoca del Reddito di Cittadinanza e il salario minimo. Inoltre, ampio spazio è stato dedicato alla tassa introdotta sugli extraprofitti delle banche.
“C’è stato un aumento di tassi passivi che le banche hanno applicato ai loro clienti, al pari del quale dovrebbero aumentare i tassi attivi riconosciuti dalle banche a chi deposita. Questo non è sempre accaduto e stiamo registrando degli utili record da parte di molti istituti bancari”, con queste parole Giorgia Meloni ha presentato il problema affrontato con il Consiglio dei ministri.
La Premier ha poi proseguito affermando che “abbiamo scelto di intervenire con l’unico strumento a disposizione del governo che è la tassazione”, per poi aggiungere che “per noi è fondamentale che il sistema bancario si comporti in modo corretto”.