consorzio arcale

Commissione Ue, Fitto e Ribera confermati vicepresidenti

Il voto avrebbe avuto inizio alle 19 ma sarebbe stato interrotto diverse volte a causa degli scontri tra i gruppi europei. Dopo ore concitate sembrerebbe finalmente essersi conclusa la parentesi di instabilità sulle vicepresidenze Ue

1 Min di lettura

Lo scontro in Parlamento europeo sul destino dei candidati vicepresidenti Raffaele Fitto e Teresa Ribera si è finalmente concluso. I coordinatori delle commissioni Affari regionali dell’Eurocamera, con il quorum dei due terzi, hanno dato il via libera alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione con delega alla Coesione. In contemporanea, la spagnola Teresa Ribera ha ottenuto l’approvazione dalle commissioni Affari Economici, Industria e Ambiente.

I Popolari, però, avrebbero ottenuto l’approvazione di una clausola che prevedrebbe le dimissioni della vicepresidente spagnola nel caso in cui questa dovesse essere indagata per l’alluvione di Valencia. “Esprimiamo la nostra soddisfazione per la conclusione favorevole di una lunga giornata“, ha commentato il co-presidente del gruppo Ecr, Nicola Procaccini, dopo il voto.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.