Europee, Vannacci sceglie collegio Nord-Ovest: fuori Ciocca

La decisione della Lega fa fuori Angelo Ciocca che in post fa sapere: “Anche se non continuerò la mia appassionata attività al Parlamento Europeo, sappiate che non tradirò il vostro sostegno"

Redazione
2 Min di lettura

L’ascesa del generale Vannacci alle ultime elezioni sono il sintomo di una Lega che sta pian piano riprendendo fiato e consensi. Con oltre 500mila, voti l’autore de “Il mondo al contrario” ha optato per essere eletto nel Nord-Ovest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali.

Vannacci al Nord-Ovest

Ringrazio il generale Vannacci per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese“, ha detto il leader del Carroccio, Matteo Salvini. “Sono sicuro che Roberto darà un contributo sempre più prezioso in una fase storica e internazionale che ci vedrà protagonisti. Stamattina ho incontrato Angelo Ciocca, uomo che ha la mia piena stima e fiducia, e che da ora in avanti lavorerà direttamente al mio fianco“.

Dopo la scelta di Vannacci per il collegio del Nord-Ovest, si perfeziona la lista degli otto eletti a Bruxelles della Lega. Questi, come fa sapere il partito, sono: Silvia Sardone, Isabella Tovaglieri, Anna Maria Cisint, Paolo Borchia, Roberto Vannacci, Susanna Ceccardi, Aldo Patriciello, Raffaele Stancanelli. La decisione della Lega fa fuori Angelo Ciocca che in post fa sapere: “Anche se non continuerò la mia appassionata attività al Parlamento Europeo, sappiate che non tradirò il vostro sostegno e continuerò quotidianamente le nostre battaglie e a credere nella possibilità di cambiare ciò che non va, per un futuro migliore per tutti noi e per i nostri figli”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo