L’appello della segretaria Dem Elly Schlein al governo Meloni: “Il governo deve accelerare e mantenere le promesse fatte“, riferendosi a interventi immediati e ristori pari al 100%.
Schlein in Emilia Romagna
La segretaria del Pd, Schlein prima della riunione della segreteria nazionale Dem a Forlì dichiara: “Oggi la segreteria nazionale del PD nei territori colpiti da alluvioni e frane in Emilia-Romagna per ribadire la nostra vicinanza e il nostro impegno. Il governo deve accelerare sui ristori per le famiglie e per le imprese colpite. Sono molte le risorse anticipate dai comuni per gli impegni di somma urgenza. I sindaci raccontano che stanno lavorando ma bisogna tenere insieme le comunità e non sono disponibili a fare da parafulmini al malessere che monta. Hanno bisogno di prospettive certe per il futuro e per la ricostruzione“.
Schlein e le richieste al governo
Interventi immediati e ristori pari al 100%, come promesso da Giorgia Meloni sono le richieste da parte dei Dem e della Schlein. Secondo quanto riportano fonti del Pd si evidenzia la mancanza di risposte da parte del governo a una Regione su cui ormai si stanno spegnendo i riflettori. Secondo i componenti della segreteria, “non si è preso in considerazione un discorso di ricostruzione, mentre imprese e cittadini aspettano circa 4 miliardi“.
Schlein in Emilia Romagna: l’incontro con amministratori locali
E’ appena iniziato l’incontro tra la segretaria del Pd Elly Schlein e gli amministratori locali delle zone colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna al circolo Bussecchio di Forlì. Con oltre 200 presenze, la riunione verte sulla quantificazione dei danni e la richiesta al governo di intervenire al più presto.