I guai per la ministra del turismo, Daniela Santenché, sembrano non finire. Oggi il Tribunale di Milano ha stabilito il fallimento per la Ki Group Holding spa, una delle società del “gruppo bio”, che anni fa era guidata da lei e dal suo ex compagno Canio Mazzaro.
I giudici hanno stabilito che la società “non ha depositato alcuno strumento di regolazione della crisi né il ricorso per omologa dell’accordo di ristrutturazione dei debiti“, dunque pare non esserci nessuna via d’uscita.
Leggi Anche
Gli importanti debiti della società di Daniela Santanché
KI Group Holding spa si trova così a dover rivolvere un importante “stato di insolvenza”, con un accumulo di debiti che parte da ottobre 2020, per un totale di 1,4 milioni. Nell’atto presentato dal tribunale di Milano, così si legge che la società non può far fronte a tali spese, dunque si dichiara: “Uno stato di definitiva incapacità dell’impresa di fare fronte regolarmente alle proprie obbligazioni: emerge infatti come l’impresa debitrice non abbia più credito di terzi e mezzi finanziari propri per soddisfare regolarmente e con mezzi normali le proprie obbligazioni”.
Il fascicolo per bancarotta nel quale è coinvolta Daniela Santanché
Questa procedura era iniziata a gennaio 2024, ma lo scorso dicembre ne era stata avviata un’altra simile per Bioera spa. Così Daniela Santanché che già è a processo per falso bilancio e per truffa, per il caso Visibilia, è indagata anche per bancarotta. Ma tutte queste singole vicende verranno accorpate in un unico filone e poi, caso per caso, si procederà ad accertare le singole responsabilità, in base a coloro che ricoprivano i ruoli di amministratori.
Su questa vicenda stanno indagando i pm Marina Gravina e Luigi Luzi, con l’aggiunto Roberto Pellicano. Già sei mesi fa la Procura lamentava un debito col fisco di 400 mila euro e per questo era stata presentata un’istanza di fallimento, proprio perciò doveva essere aperta la liquidazione. Quindi La Gravina ha insistito su ciò, mentre i legali aspettano la decisione del giudice, seppur sarà scontata.
© Riproduzione riservata