Covid, ok del senato alla Commissione d’inchiesta, Zaffini: “E’ necessaria, non capisco le opposizioni”

Redazione
2 Min di lettura

Il Senato ha dato il via libera al disegno di legge per l’istituzione di una Commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemica del Covid e sui provvedimenti adottati per prevenire e affrontare l’emergenza epidemiologica.

I voti favorevoli sono stati 94, i contrari 64, nessun astenuto. Il provvedimento, già approvato dalla Camera, tornerà dunque a Montecitorio in quanto ci sono state modifiche in commissione Affari sociali, mentre in Aula gli emendamenti sono stati tutti respinti. 

Senato
Senato

Zaffini (Fdi): “Il covid è stato la notte della Repubblica, serve Commissione”

Il covid è stato la notte della Repubblica in Italia. Il periodo pandemico ha registrato l’abbattimento record del Pil e il record di decessi umani ed economici. Per questo non capisco l’atteggiamento in aula delle opposizioni che stride con quello concorde tenuto in sede di Commissione Sanità. Lo afferma in aula in dichiarazione di voto il senatore di Fratelli d’Italia Franco Zaffini, presidente della Commissione Sanità di Palazzo Madama.

Francesco Zaffini, senatore di Fratelli d'Italia
Franco Zaffini, senatore di Fratelli d’Italia

La Commissione sottolinea Zaffiniva istituita e va fatto anche rapidamente per capire cosa non ha funzionato e soprattutto per non ripetere in futuro gli errori del passato. Lo dico da uomo politico – continua – che ha trascorso la maggior parte della sua carriera sui banchi dell’opposizione. Siamo ancora fermi al protocollo sanitario di tachipirina e vigile attesa e – conclude il senatore – occorre indagare per dare una svolta anche su questo piano”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo