Boccia, la regina degli affaire: la lite con Berlinguer e l’intervista annullata

La conduttrice di È sempre Cartabianca spiega che la donna sia arrivata negli studi del Palatino nel pomeriggio, poi, dopo una lunga conversazione, le avrebbe detto che sono emersi elementi nuovi che lei non conosce

Redazione
3 Min di lettura

L’intervista di Maria Rosaria Boccia a È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer è stata annullata all’ultimo minuto. Ieri sono circolate indiscrezioni su quanto accaduto nel backstage e spunta l’ipotesi che ci sia la sorella della premier, Arianna Meloni, al centro della storia. Ma cosa è realmente successo, cosa ha fatto cambiare idea improvvisamente alla Boccia?

Certo è che la protagonista dell’affaire con l’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, sa reggere bene un’intervista e, dopo le dichiarazioni rilasciate a La Stampa e In Onda su La7, tutto ci si aspettava tranne che un suo ripensamento.

Boccia: i motivi del forfait

Come spiega la stessa Boccia sui social, l’intervista si sarebbe svolta in due blocchi: il primo con la Berlinguer ripercorrendo tutta la vicenda e il secondo con le domande dei giornalisti a cui la donna era chiamata a rispondere. Secondo quanto riporta La Repubblica, la Boccia prima di abbandonare il programma di Rete 4 avrebbe posto alcuni paletti per le domande degli ospiti – Alessandro Sallusti, Andrea Scanzi, Conchita De Gregorio e Annalisa Chirico sono alcuni nomi che sarebbero stati presenti.

bianca berlinguer
Boccia, la regina degli affaire: la lite con Berlinguer e l'intervista annullata 3

A poche ore dall’inizio del programma in diretta, Boccia avrebbe incontrato la Berlinguer per parlare di come sarebbe stata la trasmissione ed è stato in quel momento che avrebbe scoperto delle domande ‘scomode’, a partire da quella su un possibile coinvolgimento di Arianna Meloni nella mancata nomina della signora a consulente del ministro Sangiuliano. La Boccia ha quindi deciso di dare forfait alla Berlinguer quando ha appreso che gli ospiti sarebbero stati liberi di farle qualsiasi domanda: “Non mi sento capita. Vengo la prossima settimana, datemi tempo“.

Boccia: la replica di Berlinguer

Dopo l’indiscrezione del forfait della Boccia, la Berlinguer ci tiene a chiarire nella diretta su Rete 4: “Da lei non mi aspettavo una cosa del genere. La Boccia non ha chiesto alcun compenso ed era stata invitata a rilasciare un’intervista singola. Lei stessa mi aveva detto di voler partecipare al talk“. La Berlinguer avrebbe inteso che volesse partecipare anche ad un incontro con i giornalisti. “Lei mi ha sempre detto che aveva piacere nel parlare anche con altri“, aggiunge.

La conduttrice di È sempre Cartabianca spiega che la donna sia arrivata negli studi del Palatino nel pomeriggio, poi, dopo una lunga conversazione, le avrebbe detto che sono emersi elementi nuovi che lei non conosce. “Si è impegnata a tornare nella prossima puntata, martedì prossimo“, afferma la giornalista.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo