Arianna Meloni rompe il silenzio e difende la famiglia: “Basta gossip, noi non ci fermiamo”

Redazione
3 Min di lettura

Arianna Meloni, sorella della premier Giorgia Meloni e figura di spicco di Fratelli d’Italia, ha scelto il palco della festa del partito a Lido degli Estensi per tornare a parlare pubblicamente e affrontare le voci che la vedono protagonista. Con toni decisi e senza risparmiare critiche, ha respinto le accuse circolate durante l’estate, definendole “ricostruzioni fantasiose” e parte di un attacco non solo personale, ma diretto all’intero entourage della presidente del Consiglio.

È da tempo che mi tirano in mezzo a qualsiasi cosa accada, spesso senza motivo, con narrazioni inventate ad arte”, ha dichiarato Meloni. Riferendosi agli attacchi che, a suo dire, si sono intensificati durante l’estate, ha avanzato il sospetto che dietro ci sia un disegno ben preciso: “Hanno provato in tutti i modi ad attaccare Giorgia, ma non ci sono riusciti. Ora hanno puntato le persone a lei vicine, come Giambruno e Lollobrigida”.

Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia, ha difeso il ruolo del ministro Francesco Lollobrigida, suo ex compagno, smentendo le accuse di nepotismo. “Lollobrigida è ministro perché è bravo, non c’è nessuna questione di familismo”, ha affermato con fermezza, criticando i rumors secondo cui Lollobrigida sarebbe a rischio di essere estromesso dal governo.

Non è mancata una parentesi sul caso del ministro Gennaro Sangiuliano, coinvolto in recenti polemiche di carattere personale. Meloni ha definito l’intera vicenda “una faccenda di gossip montata dalla stampa in modo eccessivo”, dichiarando che la questione è ormai “chiusa”.

Visibilmente commossa, Arianna Meloni ha poi rivolto un appello ai sostenitori del partito, invitandoli a concentrarsi sulle prossime sfide elettorali, in particolare le Regionali. “Noi non molliamo“, ha dichiarato, esortando gli avversari politici a concentrarsi sui temi piuttosto che sugli attacchi personali. “Se ci devono attaccare, lo facciano sui contenuti”, ha detto, sottolineando che il governo Meloni non è “ricattabile” e che Fratelli d’Italia non ha mai fatto compromessi politici.

Il suo intervento ha segnato l’inizio di una campagna politica autunnale che vedrà Arianna Meloni in prima linea. Il suo impegno sarà particolarmente forte in vista delle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, con tappe già fissate a Cesenatico e altre località strategiche. “Arianna è la nostra frontwoman”, ha dichiarato un esponente di peso del partito, confermando il ruolo di primo piano che la sorella della premier avrà nelle prossime battaglie elettorali.

Nonostante il suo crescente ruolo nel partito, Arianna Meloni ha voluto precisare che non tutto passa attraverso di lei: “C’è la narrazione che tutto dipenda da me, ma non è così. Io mi occupo solo di ciò che mi compete”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo