Antichi Telai 1894

Alessandria, 61enne uccide sua moglie in casa e poi chiama i carabinieri

Al momento dell'arrivo dei soccorsi la donna era già deceduta; si indaga per comprendere il movente e la dinamica del femminicidio

1 Min di lettura

L’ennesimo femminicidio al momento senza un apparente motivazione ha avuto luogo ad Alessandria, in Piemonte, dove un uomo di 61 anni ha tolto la vita a sua moglie di soli 53 anni. L’uomo l’avrebbe accoltellata intorno alle 5:30 di questa mattina e avrebbe poi chiamato i carabinieri per autodenunciarsi. “Ho ucciso mia moglie” avrebbe detto al numero unico di emergenza, facendo partire tempestivamente i soccorsi.

Purtroppo, al momento dell’arrivo dei soccorritori del 118 la donna era già morta e non è stato possibile fare altro se non constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del comando provinciale di Alessandria, che hanno proceduto al fermo dell’uomo. Al momento non sarebbero stati rivelati ulteriori dettagli sulla vicenda, né sarebbe chiaro il movente che avrebbe spinto il 61enne ad aggredire sua moglie. Si riflette anche sulla dinamica del femminicidio, per comprendere se prima dell’accoltellamento vi fosse stato un litigio di qualche tipo.

(Articolo in aggiornamento)

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.