5Stelle regolano conti con Renzi, Patuanelli: “Differenza politica con lui”

Patuanelli poi torna sul caso Conte e Grillo: “E' del tutto evidente che Grillo e Conte "sono due persone che hanno caratteri e approcci diversi "

Redazione
2 Min di lettura

Stamane alla kermesse organizzata ogni anno da affaritaliani.it hanno partecipato i maggiori esponenti del Movimento 5 Stelle: il vice Mario Turco e il capogruppo al senato Stefano Patuanelli. Quest’ultimo arriva in ritardo per via dell’incendio a Fiumicino, e sale sul palco in abiti sportivi. Alla segretaria del Pd che ammicca Patuanelli: “Non avrei nessun problema a stare in coalizione al governo con Elly Schlein presidente del Consiglio“. La strada per il tanto agognato campo largo sembra essere tutta in salita.

5Stelle, il problema Renzi e le parole di Patuanelli

Per i 5 Stelle il problema è Matteo Renzi e minaccia il campo largo. Nel centrosinistra “esiste il tema Renzi, è inutile che ci giriamo attorno“, ammette Patuanelli. “C’è una differenza antropologica, politica tra noi. Con Renzi manco morti? Sì, si può dire. La storia deve insegnarci qualcosa. Non si può dire che goda di una fiducia eccelsa”.  La caduta del governo Conte bis ad opera dell’ex segretario Pd brucia ancora.

Chiunque sia stato a Palazzo Chigi viene travolto da un virus, che è la ‘chigite’, è naturale che sia così. Non è che ci nascondiamo dietro a un dito“, confessa il capogruppo pentastellato. “Certo che Giuseppe Conte vorrebbe tornare a fare il presidente del Consiglio. Ma penso che gli interessi soprattutto che sia il centrosinistra a tornare al governo, a prescindere da chi sarà il leader. Anche Schlein andrebbe bene“.

Patuanelli poi torna sul caso Conte e Grillo: “E’ del tutto evidente che Grillo e Conte “sono due persone che hanno caratteri e approcci diversi e dal punto di vista dell’empatia reciproca non devono certo sposarsi. Stanno gestendo assieme una forza politica. Credo si debba andare avanti allo stesso modo, poi Grillo non rinuncerà mai alla sua battuta, alla sua incursione“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo