Tragico incidente aereo a Terni: due morti nello schianto di un ultraleggero

Un piccolo aereo è precipitato oggi vicino all'aviosuperficie "Alvaro Leonardi" di Maratta, Terni, poco dopo il decollo. Il velivolo, proveniente da Foligno e diretto a L'Aquila, ha preso fuoco all'impatto, causando la morte sul colpo dei due uomini a bordo.

Redazione
1 Min di lettura

Un grave incidente è avvenuto oggi intorno alle 13 presso l’aviosuperficie “Alvaro Leonardi” di Maratta, nei pressi di Terni, dove di solito decollano e atterrano ultraleggeri. Un piccolo aereo, appena decollato, è stato coinvolto nello schianto. Secondo le prime ricostruzioni, il velivolo, con l’insegna “Aeroclub Pescara”, aveva da poco superato la superstrada E45 quando è precipitato, prendendo fuoco all’impatto. L’aereo era partito da Foligno ed era diretto a L’Aquila; purtroppo, nello schianto hanno perso la vita due uomini di circa 60 anni.

I soccorsi

Il veicolo ha preso fuoco non appena ha toccato terra, ma sembra che il pilota e il passeggero siano morti sul colpo. L’incidente è avvenuto alla fine della strada di Maratta, in direzione Narni, poco dopo il Parco Chico Mendez. Sul luogo sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118, le forze dell’ordine – tra cui la squadra Volante della questura di Terni e la polizia Locale – e tre squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo