Terni, la solidarietà dell’associazione “I pagliacci” all’ospedale Santa Maria

“Davvero tante le dimostrazioni di affetto al “Santa Maria”, in particolare durante la pandemia, che il responsabile donazioni ha gestito in questi anni", afferma il segretario comunale Devid Maggiora

2 Min di lettura

“La donazione da parte dell’associazione ‘I Pagliacci’ all’azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni di 24.500 mascherine Ffp2 destinate ai vari reparti, tra cui la pediatria, è solo l’ultimo – in ordine temporale – di una serie di generosi gesti della popolazione ternana e delle associazioni che in questi anni, anche durante l’emergenza Covid, non hanno fatto mai mancare il loro supporto ai pazienti dell’ospedale. Opere di solidarietà che vengono gestite grazie al lavoro di Leonardo Fausti, responsabile donazioni dell’Ospedale di Terni“. Queste le parole del segretario comunale Lega Terni Devid Maggiora.

I Pagliacci, associazione di volontariato
I Pagliacci, associazione di volontariato

“Davvero tante le dimostrazioni di affetto al “Santa Maria”, in particolare durante la pandemia, che il responsabile donazioni ha gestito in questi anni – prosegue Maggiora – Privati cittadini, Fondazione Carit, imprese e associazioni: in tanti nel corso del 2020 hanno dato il proprio contributo all’ospedale nella battaglia contro la pandemia.

Il totale delle donazioni, ha superato quota 2 milioni di euro di cui 1 milione e 460 mila sono stati donati dalla Fondazione. Ma l’aiuto è arrivato anche da altre persone: 573 mila euro da imprese/associazioni e 260 mila euro dai privati. In maggior misura si è trattato di attrezzature ed arredi per il ‘Santa Maria’ (1,8 milioni) mentre la parte restante, poco inferiore ai 440 mila euro, riguarda beni consumabili”.

Seguono i ringraziamenti di Leonardo Fausti al presidente della Fondazione Carit, il professor Luigi Carlini, alla Dr.ssa Commissari Rita della S.C Anestesia e Rianimazione, al Dr. Giorgio Parisi primario del PS e al direttore generale dott. Andrea Casciari “che ha creduto in me – afferma Fausti – affidandomi questo impegnativo e delicato incarico”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo