Terni, la Fondazione Carit dona tre barelle al Pronto Soccorso del Santa Maria

Le tre barelle dal valore di €13.000 sono destinate al Pronto Soccorso dell'Azienda Ospedaliera "Santa Maria" di Terni

2 Min di lettura

Questa mattina, il Pronto Soccorso dell’ospedale “Santa Maria” di Terni ha ricevuto una donazione in sostegno dell’azienda ospedaliera. Sono state messe a disposizione del PS tre barelle dalla Fondazione CARIT di Terni dal valore di €13.000.

Una donazione non indifferente che prevede in dotazione anche una barella Bariatrica. Si tratta di una speciale barella, per adesso disponibile solo al PS di Terni, in grado di supportare pazienti fino a 320 kg, con particolari sistemi di posizionamento e contenimento del degente. Ciò che inoltre la caratterizza riguarda due particolari aste per la movimentazione e un materassino studiato appositamente.

Il Presidente della Fondazione Carit, Prof. Luigi Carlini, conferma come sempre la vicinanza della Fondazione all’Azienda Ospedaliera di Terni ed auspica di poter donare in futuro sempre più presidi e strumenti, non solo dì utilità, ma di alta e altissima tecnologia.

Nel momento della donazione era presente il Direttore Generale Dott. Andrea Casciari, il Direttore del Dipartimento di emergenza – accettazione Dott. Parisi Giorgio, il Dott. Stefano Carini, le Dott.sse Erminia Carbone, Alessia Minicucci, Cinzia Marini, insieme alle infermiere Nicoletta Donatelli e Debora Marini e l’Oss. Marco Cannoletta. A coordinare la donazione era presenta il referente per l’Azienda Ospedaliera Dott. Leonardo Fausti.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
Way Technological Systems

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.