Corsa all’Anello di Narni: il programma di uno degli eventi più antichi d’Italia

Rob. Spar.
2 Min di lettura

Sarà inaugurata anche la mostra “La bellezza è la fragilità della vita”: Gli eventi proseguono fino al 14 maggio

Parte il 24 aprile la Corsa all’Anello di Narni. Una delle più antiche corse dell’Umbria medievale che, quest’anno, propone un programma di eventi e rievocazioni fino al 14 maggio. Ricreata con successo nel 1969, l’edizione moderna della Corsa all’Anello propone la collettiva di pittura Storie di colori da raccontare. Tra gli eventi, la lettura del banno lungo le vie della città, cui seguirà l’apertura dei forni e delle caratteristiche osterie dei tre Terzieri (Mezule, Fraporta e Santa Maria), che rievocano ambienti medievali, con menù tradizionali tipici del territorio.

Il programma della Corsa all’Anello di Narni

Sarà inaugurata la mostra “La bellezza è la fragilità della vita – La beauté est la fragilité de la vie”, del poliedrico artista francese Xavier Vantaggi. I protagonisti sono pennelli, teschi, tubetti, oggetti di uso comune oppure estratti da famose opere d’arte.

Insieme agli Sbandieratori della città di Narni, si svolge la Mostra del costume medievale di Narni e del costume tradizionale di Osilo, l’esposizione dei gioielli del Corteo storico. Lo chef Max Mariola sarà protagonista del cooking show “La focaccia del contradaiolo”.

È disponibile l’app che aggiorna in tempo reale sul programma e permette di consultare news e visualizzare una mappa dettagliata della città e dei luoghi nei quali si sviluppano gli eventi. Per la Corsa all’Anello del 14 maggio, i biglietti sono in prevendita su circuito VivaTicket.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo