Imprese in Umbria: Todi al vertice, Terni fanalino di coda

Red
1 Min di lettura

Perugia ha un tasso di imprenditorialità di 11,3 imprese ogni 100 abitanti: gli ultimi dati aggiornati della Camera di Commercio

La statistica diffusa nei giorni scorsi dalla Camera di Commercio dell’Umbria ha evidenziato come  Todi  sia il comune della regione con una percentuale più alta di imprese.

Su oltre 10mila residenti, la percentuale staziona sul 14,5%.  Sono presenti, infatti, “aziende in forte crescita sui rispettivi mercati ed impegnate a valutare nuovi importanti investimenti a livello di unità produttive, di macchinari e di azioni di marketing” afferma il Sindaco Antonino Ruggiano.

Vari sono i progetti di crescita e di diversificazione delle aziende, “alcuni dei quali cofinanziati da bandi pubblici, che andranno ad irrobustire il tessuto produttivo locale”.

Le imprese in Umbria in percentuale rispetto agli abitanti

Gualdo Cattaneo è il comune – tra 5mila e 10mila – con la percentuale maggiore, seguito da Lisciano Niccone, per i municipi sotto i 5 mila. Perugia ha un tasso di imprenditorialità di 11,3 imprese ogni 100 abitanti, Terni si abbassa a 10,2 aziende ogni 100 abitanti, mentre il dato medio regionale è dell’11%.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo