Alessandro Basciano scarcerato dopo 48 ore: salvato dagli “screenshot”

Redazione
3 Min di lettura

Dopo l’arresto avvenuto venerdì 22 novembre, è intervenuto il legale di Alessandro Basciano, arrestato per stalking, sottolineando che il suo assistito è stato usato. A dire la sua anche Sophie Codegoni

Dallo sfarzo dei riflettori all’oscurità della routine. Da ieri, Alessandro Basciano e Sophie Codegoni (personaggio televisivi conosciutisi nella sesta edizione del Grande Fratello VIP), sono sulla bocca di tutti. Il motivo? L’arresto di lui, avvenuto per stalking. Dopo un interrogatorio durato ben tre ore Basciano è stato scarcerato e pare che il legale dell’uomo abbia fornito delle prove inedite per far cadere le accuse.

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni
Alessandro Basciano e Sophie Codegoni

Influencer ed DJ è stato arrestato nella notte tra il 21 e il 22 novembre 2024 dai Carabinieri a seguito delle indagini del V Dipartimento, che tutela la Famiglia. Il GIP ha confermato le continue minacce e i pesantissimi insulti che l’imprenditore digitale avrebbe rivolto costantemente alla sua ex compagna 22enne. Tra queste aggressioni verbali, anche l’intimidazione: “Devi morire! Rispondi perché finisce male”.

Basciano arrestato: le parole dell’avvocato di lui

Ad aver spezzato una lancia nei confronti di Basciano, che è stato portato a San Vittore, ci ha pensato il suo avvocato, Leonardo D’Erasmo. Quest’ultimo ha ammesso che il 35enne non avrebbe compiuto le gravi azioni, di cui lo si accusa: “Il mio assistito è stato utilizzato come capro espiatorio per qualcosa che non ha commesso ed è molto turbato. Ha risposto per tre ore al magistrato, ha dato la sua versione e le prove sui fatti e sono fiducioso che presto avremo novità importanti su questo caso”.

In più, il difensore ha sottolineato che il suo cliente è stato massacrato mediaticamente per degli atti che, secondo lui, non ha compiuto: “È stato ucciso dalla stampa questo ragazzo, è stato già fatto un processo mediatico”.

Dopo le testimonianze davanti al Giudice per le Indagini Preliminari, Anna Magelli, è stata firmata la richiesta di misura cautelare del PM Antonio Pansa.

Sophie Codegoni dice la sua sui social

Sophie Codegoni Instagram
Sophie Codegoni Instagram

Ad esprimersi su quanto accaduto e sul suo futuro, è intervenuta la diretta interessata, Sophie Codegoni. La ragazza, attraverso una Instagram Story ha voluto rendere partecipi i suoi seguaci del suo stato d’animo. La giovane mamma spera che questo episodio si trasformi solo in un lontano ricordo per l’avvenire.

Una situazione, senz’altro, difficile. L’augurio è quello che la giustizia faccia il suo corso e che, una volta per tutte, indipendentemente da questo contesto, le donne possano finalmente vivere senza paura.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo