“Amarsi”, la musica di Cristiana Pegoraro in concerto

La Fondazione Carit presenta giovedì 18 gennaio il concerto di Cristiana Pegoraro sulla mostra “Amarsi”

2 Min di lettura

Il mondo dell’arte visiva si unisce a quello della musica per dar vita ad un’esperienza sensoriale inedita. Il pennello e i colori, insieme alle note musicali si incontrano al Teatro Secci grazie alla messa in scena dello spettacolo “Armonie Visive”, che avrà vedrà protagonista la pianista Cristiana Pegoraro. Sarà possibile immergersi in questa esperienza da giovedì 18 gennaio. L’evento inizierà alle ore 21. L’ingresso è gratuito e il progetto coniugherà, in chiave musicale e performativa la mostra “Amarsi. L’amore nell’arte da Tiziano a Bansky”, presso la Fondazione Carit fino al 7 aprile.

Il cuore della mostra: la sinergia dei sensi

Il progetto si chiama “Armonie Visive” ed ha l’obiettivo di unire il talento della pianista di fama internazionale Cristiana Pegoraro con il mondo dell’arte visiva. Il viaggio che si intraprenderà nella mostra è catartico: danza, musica, ballo, immagini. Tutti i sensi saranno attivati per suscitare negli spettatori il massimo dell’esperienza.

Il palcoscenico si trasformerà in un’enorme tela vivente, con le proiezioni video ad alta definizione dei dipinti selezionati dalla mostra “Amarsi”. Sinergia è la parola chiave di questo evento. Ad accompagnare la performace della pianista di fama internazionale il talento degli artisti sul palco che con le loro movenze interpreteranno le emozioni e le storie raccontate dai dipinti.

I protagonisti

Protagonista resta il pianoforte di Cristiana Pegoraro, che eseguirà sue composizioni originali. Incursioni coreografiche di artisti associati e GDO/UDA a cura del Gruppo Danza Oggi produzioni. Danzeranno Maria Olga Palliani, Nicola Migliorati, Rebecca Rossi, Giuseppe D’Avanzo, Beatrice Ieni. Concept di Patrizia Salvatori, video proiezioni a cura di Adriano Natale e il disegno luci di Marco Giamminonni. La regia dello spettacolo è affidata a Yuri Napoli.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo