Belen: “Il patriarcato non si combatte con il culo di fuori, ma difendendo i diritti”

Belen Rodriguez sta per tornare alla conduzione di Only fun. Con l'occasione ha rilasciato un'intervista a Repubblica dove ha rivelato di pensarla diversamente ora, sia sul femminismo sia sull'amore

3 Min di lettura

Belen tra poco debutterà alla conduzione di Only fun con i Panpers, per l’occasione ha rilasciato un’intervista a Repubblica, dove ha parlato della sua depressione, del suo futuro e dell’amore.

La showgirl si è aperta su alcuni temi che non affrontava da un po’: si è dimostrata più consapevole e forte, adesso vuole accanto a sé un uomo maturo, che non entri in competizione e che le voglia bene davvero.

Belen e la depressione

A proposito della depressione che ha avuto tra il 2023 e il 2024, quando è finita la storia con Stefano De Martino, Belen ha spiegato di aver reagito in due maniere diverse. Infatti, in un primo periodo, ha continuato a mostrarsi sui social, facendo finta che andasse tutto bene, ma poi ha capito che doveva prendersi del tempo per se stessa. Così ha deciso di sparire e di dedicarsi alla sua cura mentale e fisica. Dopo mesi è andata da Mara Venier a raccontare il periodo brutto passato.

Durante l’anno in cui sono stata male, sono rimasta in silenzio. Ma la gente non se n’è accorta, continuavo a apparire sui giornali. Mi sono presa la responsabilità di fermarmi. Era vitale, dovevo sopravvivere“, ha raccontato a Repubblica Belen.

Belen e l’amore

Sull’amore oggi Belen ha deciso di essere più cauta, di volere accanto a sé un uomo che non entri in competizione e chi sia pronto ad amarla, conscio del fatto che lei fa parte del mondo dello spettacolo.

Oggi vorrei incontrare un uomo più serio, più grande, che non entri in competizione. Basta con i meccanismi tossici che non portano a niente di buono. Alla fine della fiera gli altri hanno avuto paura di me e del personaggio“.

Belen e la libertà femminile

La Rodriguez ha parlato di Sanremo, ricordando il suo, ha rivelato che le sarebbe piaciuto essere lì. Ha anche spiegato che secondo lei quest’anno è mancata un po’ di “bellezza e magia femminile“: “Mi perdo nella bellezza femminile e mi è un po’ mancata. Magari sarò nostalgica del mio festival. O invidiosa forse“.

Belen Rodriguez farfallina
Belen a Sanremo

Il suo pensiero sulla bellezza è cambiato: “Diventando mamma fai riflessioni diverse. Non sei più la bellona di turno, sai che la bellezza passerà. Ho costruito qualcosa anche grazie alla personalità. Non ne ho poca“.

E sulla libertà che si manifesta attraverso l’esposizione del proprio corpo va contro le idee di Elodie: “Il patriarcato c’entra ben poco. Mostrare il corpo è un fatto di vanità. Sono fiera del mio corpo, altrimenti non mi sarei spogliata, e mi piace provocare. Il patriarcato non si combatte con il culo di fuori, ma difendendo i diritti“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo