Wilkins Alexis è un bambino come tanti altri: ha tre anni, un sorriso dolce e tanta voglia di scoprire il mondo. Ma Wilkins non ha mai sentito il suono della voce di sua madre, né le risate dei suoi coetanei. È nato con una grave forma di sordità che lo ha reso, fino ad oggi, prigioniero di un mondo senza suoni. Ma oggi, grazie alla solidarietà di chi lo circonda, c’è una luce di speranza che potrebbe trasformare completamente la sua vita.
Wilkins vive in una piccola baracca a Santo Domingo, in una situazione di estrema povertà. La sua famiglia non ha i mezzi per permettergli le cure di cui ha bisogno. Ma c’è una possibilità: un’operazione presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma potrebbe permettergli di sentire per la prima volta, grazie all’impianto di una protesi uditiva. Si tratta di un intervento complesso e costoso, ma che potrebbe regalare a Wilkins la possibilità di ascoltare il mondo attorno a lui e, con il tempo, anche di parlare.
Leggi Anche
Di seguito il Comunicato rilasciato dal Club Lampeggiante Blu O.D.V. che ha deciso di provare ad aiutare il piccolo Alexis:
“Cari soci, amici e sostenitori,
Siamo qui oggi per chiedervi un aiuto straordinario per un bambino speciale, Wilkins Alexis, che ha solo 3 anni e vive a Santo Domingo. Wilkins è affetto da una grave forma di ipoacusia neuro-sensoriale profonda e bilaterale, una condizione che lo ha reso sordomuto fin dalla nascita.
Il piccolo Wilkins non può sentire i suoni del mondo che lo circonda, né può parlare. Tuttavia, c’è una speranza: una complessa operazione presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma potrebbe donargli l’udito e, con il tempo, permettergli di sviluppare la parola.”
Perché è necessaria questa raccolta fondi?
“L’intervento di cui Wilkins ha bisogno prevede l’installazione di una protesi uditiva che potrebbe cambiare la sua vita. Tuttavia, la sua famiglia vive in condizioni di estrema povertà in una baracca a Santo Domingo e non ha i mezzi per affrontare le ingenti spese mediche e logistiche necessarie. Lo scorso mese hanno chiesto loro la somma di 60.000 dollari per una operazione da effettuare in loco con l’impianto di protesi. Abbiamo pero’ la possibilita’di compiere tale operazione presso l’Ospedale Bambino Gesu’ di Roma che ci aiuterebbe in questo.
La raccolta fondi ha come obiettivo il finanziamento di:
- Biglietti aerei per Wilkins e sua madre per raggiungere Roma;
- Permanenza in Italia per tutta la durata del trattamento, inclusi alloggio e cibo;
- Costi medici delle cure successive;
- Supporto durante la riabilitazione post-operatoria.”
Come potete aiutare?
“Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza nella vita di Wilkins. Il vostro supporto potrebbe donare a questo bambino non solo l’udito, ma anche la possibilità di imparare a parlare, di vivere una vita più autonoma e dignitosa.”
Dove donare
“Abbiamo attivato un canale di donazioni attraverso il quale potete contribuire facilmente e in modo sicuro. Tutte le donazioni saranno destinate esclusivamente a coprire le spese necessarie per il viaggio, la permanenza e le successive cure di Wilkins e sua madre in Italia. Daremo conto su tutti i nostri canali multimediali della evoluzione e dei risultati di questa campagna. Le donazioni sono deducibili.”
Condividete questa storia
“Anche se non potete donare, potete comunque aiutarci a far conoscere la storia di Wilkins condividendo questo appello con i vostri amici, familiari e colleghi. Insieme possiamo fare la differenza e offrire a questo bambino una nuova vita. Avete gia’ visto con i vostri occhi i risultati delle nostre missioni umanitarie. Conoscete i nomi di tutti i bambini che abbiamo aiutato. Avete verificato i risultati raggiunti ed i veri e propri miracoli che insieme abbiamo realizzato. E’ giunto il momento di realizzare un’altro miracolo!”
“Grazie di cuore per il vostro sostegno, la vostra generosità e per essere parte di questa speranza. Wilkins Alexis e la sua famiglia contano su di voi!“
“Per ulteriori informazioni o per fare una donazione, contattateci ai seguenti recapiti:
Email: info@lampeggianteblu.it
Telefono: 3203667192
IBAN IT26L0501803000000017084856“
© Riproduzione riservata