Trump a ruota libera: dai diritti dei transgender al referendum sull’aborto

Donald Trump ha toccato diversi temi importanti che vanno dai diritti delle persone transgender a quello che sarà il suo voto al prossimo referendum sull'aborto

Redazione
2 Min di lettura

Nel corso dell’incontro annuale di Moms for Liberty è intervenuto per circa un’ora Donald Trump. Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti ha toccato diversi temi delicati, tra i quali anche quello legato ai diritti delle persone transgender. Come riportato dall’ANSA, l’imprenditore americano ha preso una posizione forte e chiara nei loro confronti.

Trump ha infatti espresso la propria contrarietà all’integrazione dei transgender, sottolineando come non solo non dovrebbero essere ammessi alle manifestazioni sportive femminili, ma anche come per loro l’assistenza sanitaria dovrebbe subire limitazioni.

Dichiarazioni di un certo peso sono state anche quelle riguardanti gli immigrati che riescono a sbarcare negli USA attraversando illegalmente il confine. Queste le sue parole: “Stanno avvelenando il nostro Paese e le vostre scuole e i vostri figli stanno soffrendo molto perché vanno in classe e si ammalano, e non parlano nemmeno l’inglese”.

Trump contro il referendum pro aborto

A novembre in dieci stati degli USA, compresa la Florida, si terrà il referendum sull’aborto, per rendere meno restrittive le normative che lo vietano dopo le sei settimane di gravidanza. Riguardo questo tema, Trump ha fatto un passo indietro dopo che appena un giorno fa aveva dichiarato che avrebbe votato a favore. Ai microfoni di Fox News si è infatti così espresso: “Penso che sia necessario un tempo più lungo di sei settimane, ma credo anche che l’emendamento proposto sia troppo permissivo, quindi voterò no per questa ragione”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo