In ogni contesto spesso ce n’è uno: la mascotte. Quell’animale che tutti conoscono, che con le sue particolarità si fa amare da tutti. Analogamente da come si vede in molti film americani in cui è il cane a portare a casa il giornale, così accade con Bingo, un cane randagio che cammina con il quotidiano in bocca per le strade di Houston in Texas. Questo è il modo in cui è stato visto dai volontari dell’Ong Corridor Rescue: Bingo era un randagio, così i volontari lo hanno adottato.
Texas, le due malattie
Si è capito subito che il nuovo amico fosse affetto da due malattie che ne compromettevano la vita, il parvovirus e la scabbia. Dopo varie cure mediche, portate avanti dai volontari, ha sconfitto le patologie e ha ricevuto l’attenzione della popolazione che gli ha portato in regalo tutto il necessario, dalla cuccia, alle coperte fino ai giochi e altri amici da compagnia. In poco tempo ha conquistato tutti diventando la star della Ong, la mascotte molto apprezzata anche dai frequentatori.
Una nuova famiglia
Un altro scoglio che il piccolo Bingo doveva affrontare era trovare una famiglia che gli potesse dare tutte le attenzioni e cure che meritava. L’impresa è stata difficile nonostante la popolarità che vantava e che aveva acquisito con il tempo. Tuttavia troppo spesso i possibili interessati preferivano cani più giovani o di razza rendendo l’attesa più lunga. Finalmente come un colpo di fulmine, Bingo ha conquistato una famiglia del Minnesota che, affascinata dalla sua storia, ha deciso di dargli una nuova vita. A far innamorare la famiglia è stato il suo aspetto, la sua storia e la sua forza d’animo che li ha convinti ad adottarlo ribattezzandolo Chance, perfettamente in linea con la nuova vita che stava iniziando nella sua nuova casa.
© Riproduzione riservata