Taylor Swift annulla concerti a Vienna: a rischio attentati

Redazione
3 Min di lettura

Il sogno di decine di migliaia di fan austriaci di Taylor Swift nella tarda serata di ieri è andato in frantumi. Il concerto-evento più atteso dell’anno è stato cancellato e non è chiaro se nel prossimo futuro Vienna potrà nuovamente ospitare la cantante americana. Il motivo? L’arresto di due giovani austriaci intenzionati a mettere in atto un attentato di matrice islamica proprio in occasione dei tre concerti che avrebbero dovuto svolgersi dall’8 al 10 agosto.

L’organizzazione del The Eras Tour non ha voluto saperne nulla: i tre concerti saltano per il bene di tutti. Nessuno ha bisogno di immagini simili a quelle del concerto di Ariana Grande a Manchester nel 2017 e il pericolo che vi siano altre cellule attive pronte a colpire è troppo alto. Le autorità di Vienna si erano comunque mobilitate per rafforzare la sicurezza all’interno delle strutture in cui si sarebbero svolti i concerti di Taylor Swift ma tutto si è dimostrato vano.

L’annuncio è stato dato ai fan tramite un messaggio sulla pagina Instagram ufficiale della cantante, in cui su uno sfondo nero è possibile leggere le motivazioni che hanno portato alla cancellazione delle tre date e la promessa che entro dieci giorni lavorativi tutti coloro che avevano comprato un biglietto saranno rimborsati. Per ognuna delle tre tappe di Vienna erano attesi circa 65 mila spettatori.

In manette un 19enne: voleva colpire al concerto di Taylor Swift

La decisione di cancellare i tre concerti è giunta a seguito dell’arresto di un ragazzo di 19 anni, residente nella Bassa Austria, sospettato di essere un simpatizzante dell’Isis. Secondo gli investigatori, il ragazzo stava pianificando attacchi nella città di Vienna, in qualche modo collegati ai concerti di Taylor Swift. Nella sua abitazione sono infatti state ritrovate varie sostanze chimiche. Dopo questo primo arresto è stata fermata anche una seconda persona che si ritiene potesse essere in contatto con il 19enne e che come lui si fosse radicalizzata su Internet.

Nonostante l’arresto dei due presunti attentatori, la sicurezza a Vienna rimane massima per evitare che stragi o tragedia diventino realtà. Taylor Swift, però, non potrà incantare i suoi fan austriaci che ora dovranno attendere il prossimo tour per avere l’occasione di vedere dal vivo il loro idolo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo