Taylor Swift, i suoi fan potrebbero scegliere il nuovo presidente Usa

Taylor Swift è atterrata a Milano ed è pronta ad esibirsi davanti alla folla di San Siro. Nella sua città natale, intanto, si discute per comprendere se è il caso di giocare la "carta Swift" per smuovere un po' le prossime elezioni

Redazione
4 Min di lettura

Taylor Swift è pronta a far sognare i fan di Milano, città italiana in cui in questi giorni si sta spostando l’Eras Tour e in cui la cantante ha dichiarato di “non vedere l’ora di esibirsi“. Una frase scritta sui suoi social che ha fatto impazzire i suoi fan, giunti da tutto il mondo per avere l’opportunità di assistere ad uno dei concerti più attesi dell’anno.

Sono iniziati, quindi, i preparativi per rendere Milano una città Swifties-friendly, che possa donare all’artista e a tutti i suoi seguaci un’esperienza unica e indimenticabile, nonostante il caldo torrido e gli improvvisi acquazzoni che negli ultimi giorni stanno colpendo la città. La fila di fan fuori San Siro è già iniziata e i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti del concerto di Taylor Swift hanno già iniziato ad onorare alcune delle tradizioni che caratterizzano i concerti della cantante americana.

I “braccialetti dell’amicizia” di Taylor Swift

Queste tradizioni sono necessarie per consolidare lo già strettissimo rapporto tra la cantante e i suoi fan. Gli stessi che sono disposti ad inseguirla in giro per il mondo pur di poter assistere alle sue esibizioni, nonostante le cifre esorbitanti da spendere per ogni singolo biglietto. Eppure, gli Swifties non si pongono nessun problema, soddisfatti di scambiarsi i “braccialetti dell’amicizia” tra i fan e di riuscire a cogliere tutti gli Easter eggs nascosti nelle canzoni di Taylor Swift. Quasi come si trattasse di un rituale, ogni fan è solito presentarsi ai concerti della cantante con alcuni braccialetti fatti a mano, con perline e scritte che ricordano alcuni dei brani di Swift. Questi, quindi, verranno scambiati tra fan come simbolo di amicizia e altruismo.

Un altro momento attesissimo dei concerti di Swift è quello della canzone 22“. La cantante, proprio mentre si esibisce, è solita indossare un cappello nero. Al termine dell’esibizione, il cappello viene regalato ad uno dei fan che ha avuto la fortuna di trovare posto nelle vicinanze della cantante. Un omaggio e un ringraziamento a tutti i suoi seguaci, che rende Taylor Swift ancora più acclamata e desiderata.

Una community di fedelissimi che potrebbe scegliere il nuovo presidente Usa

Insomma, Taylor Swift è riuscita a costruire una community di fedelissimi, disposti anche a rovesciare governi pur di farla contenta. Indimenticabile la movimentazione dei suoi fan argentini, al momento del voto contro il presidente Milei. Anche quest’anno Swift potrebbe entrare nella sfera politica di una Nazione, proprio la sua. Si ipotizza che se la cantante decidesse di schierarsi a favore di Biden o Trump potrebbe decretarne la vittoria, poiché sarebbe in grado di smuovere circa il 20% dell’elettorato. Un potere delicatissimo nelle mani di una cantante country che dovrebbe dimostrare la sua saggezza e sfruttare al meglio il suo potere.

Una relazione con il pubblico che Taylor Swift ha costruito tassello dopo tassello, con canzoni scritte con amore e sempre finalizzate a suscitare emozioni e mai solo a dover vendere. Una differenza che i fan hanno sin da subito apprezzato, legandosi strettamente ad una giovane ragazza, il cui sogno era solo quello di cantare le sue emozioni. Dopo la vittoria di 14 Grammy’s e altri innumerevoli premi, Taylor Swift è la stessa di sempre, circondata dall’amore dei suoi fan e sempre pronta a lottare per la pace, l’amore e l’amicizia.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo