La Spagna sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua storia. Però, ciò che è capitato in queste ore ha riacceso un barlume di speranza tra la collettività. Infatti, a dispetto di ogni pensiero negativo, una donna è stata salvata dopo 3 giorni di patimento, intrappolata nella sua auto. A divulgare la notizia del ritrovamento miracoloso che ha avuto luogo a Benetússer, una delle zone maggiormente colpite dall’alluvione DANA, è stato il quotidiano El Meridiano L’Horta.
Da ciò che si apprende, la signora era rimasta intrappolata nel suo veicolo, in un sottopassaggio inondato del comune appartenente alla comunità autonoma di Valencia. La donna, in preda al panico e al tormento, ma con grande attaccamento alla vita, ha urlato e chiesto aiuto per ben 72 ore.
Leggi Anche
Grazie alla perseveranza della malcapitata, bloccata da altre vetture disintegrate presenti nel centro abitato, oltre che dall’acqua, l’équipe della Protezione Civile è intervenuta e ha potuto strapparla al pericolo, affidandola alle cure del personale sanitario.
Spagna, le toccanti parole del responsabile della Protezione Civile
Con riferimento all’accaduto, definito da molti come un miracolo, Martín Pérez, responsabile della Protezione Civile e consigliere comunale di Moncada, ha dichiarato con chiara commozione: “Dopo tre giorni, abbiamo trovato una persona viva dentro un’auto”. Quelle di Pérez sono parole che fanno riflettere, che fanno comprendere la difficoltà umana anche da parte di chi dovrebbe donare fede, ma che, purtroppo, nonostante l’impegno, si ritrova di fronte a dei corpi privi di vita.
© Riproduzione riservata