Russia, Putin ha incontrato Prigozhin: 35 persone presenti

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha confermato che lo scorso 29 giugno il presidente Putin al Cremlino ha ricevuto Prigozhin

Redazione
2 Min di lettura

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha confermato che lo scorso 29 giugno il presidente Putin al Cremlino ha ricevuto Prigozhin, che solo pochi giorni prima aveva guidato un tentativo di golpe, e decine di altri comandanti della Wagner. 

Putin incontra Prigozhin: le rivelazioni di Peskov

Con 35 persone presenti, il summit è durato ben tre ore. Peskov ha confermato le indiscrezioni del quotidiano francese ‘Liberation’ rivelando che il capo e fondatore del gruppo di mercenari sarebbe stato a Mosca dopo la rivolta armata. Putin ha quindi incontrato Evgheny Prigozhin.

Sì, ha avuto un incontro del genere“, ha detto Peskov, spiegando che hanno partecipato “tutti i comandanti dei distaccamenti e la direzione della compagnia, compreso lo stesso portavoce Questo incontro si è svolto al Cremlino il 29 giugno.

Putin: il summit con Prigozhin

I dettagli non sono noti, ma le news contribuiscono a fare chiarezza almeno in parte. “L’unica cosa che possiamo dire è che il presidente ha dato una valutazione delle azioni della compagnia al fronte e degli eventi del 24 giugno, ha ascoltato le spiegazioni dei comandanti e ha offerto loro ulteriori opzioni per il loro dispiegamento e la loro attività in combattimento“, ha detto Peskov. “A loro volta i comandanti hanno condiviso con Putin la loro versione di quello che è accaduto il 24 giugno e hanno sottolineato che sostengono con forza e spirito di servizio il capo dello Stato e comandante supremo e anche che sono pronti a continuare a combattere per la patria“, ha poi aggiunto il portavoce.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo