Royal family, William non inviterà Harry alla sua incoronazione?

Le ultime indiscrezioni sulla Royal family britannica raccontano di un rapporto tra Harry e William che si indebolisce di giorno in giorno

Redazione
3 Min di lettura

Dalle ultime speculazioni riguardo la Royal family britannica pare che i due principini non si parlino da anni e che William abbia persino pensato di non invitare Harry alla sua futura incoronazione. Nonostante sia ancora prematuro discuterne, la famiglia reale britannica è abituata a pensare a lungo termine. Questa è una forma mentis necessaria data la vita secolare dell’istituzione monarchica.

Royal family, William e Harry
Royal family, William e Harry

Royal family, il rapporto tra William e Harry

Uno destinato a rappresentare la monarchia inglese e a seguire la tradizione di famiglia che va avanti da secoli. L’altro che ha lasciato il nido reale per seguire un amore incondizionato. I due figli del re d’Inghilterra, le vite dei quali fanno sempre discutere, pare che non riescano a intrattenere una buona relazione fraterna, soprattutto da quando il minore ha deciso di lasciare la famiglia.

Un amico della famiglia ha riferito al Daily Mail che i fratelli si sarebbero allontanati e che addirittura non si parlino più da un paio di anni, ovvero dal funerale della nonna, la regina Elisabetta. Un’altra persona molto vicina alla Corona ha dichiarato al Sunday Times che William non vorrebbe neppure vedere il fratello Harry nel giorno della sua incoronazione

Un insider ha però sottolineato che William non pensa sempre a suo fratello, anzi “quest’anno l’attenzione [di William] è stata tutta per sua moglie, i suoi figli e suo padre. Suo fratello non è davvero qualcosa di cui si parla”. Quindi il duca di Sussex non sarebbe affatto una priorità. Ma lo stesso Harry sembra non essere molto interessato a far pace con la sua famiglia.

Harry e l’invito del padre

Infatti il Times riporta che il principe Harry avrebbe rifiutato l’invito del padre Carlo III a soggiornare a Buckingham Palace durante il suo ultimo viaggio a Londra, lo scorso maggio, scegliendo invece un hotel. In quell’occasione era tornato in Inghilterra da solo per partecipare al decimo anniversario degli Invictus Games, prima di ripartire per la Nigeria con la moglie. Non è chiaro perché Harry avrebbe rifiutato la proposta del padre, ma un insider ha precisato: “Non so cos’altro avrebbe potuto fare di più il Re. Ha offerto a Harry di stare a Buckingham Palace, ma sembra che neanche questo fosse sufficiente. Non è affatto chiaro quali fossero i piani di Harry”.

Non ci sarebbe quindi più alcun tipo di dialogo tra Harry e la sua famiglia. E mentre Carlo continuerebbe a credere in una futura pace, William avrebbe già fatto dei piani per il futuro che escluderebbero del tutto il fratello dalla sua vita.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo