Re Carlo III, il tentativo di recuperare i rapporti con i nipoti che vivono in California

2 Min di lettura

Re Carlo III, di fronte ad una battaglia contro il cancro, sente il bisogno di recuperare il rapporto con i nipoti, Archie 5 anni e Lilibet 2 anni, che vivono in California. La notizia, riportata dal Mirror, evidenzia il profondo dispiacere del sovrano per la distanza che lo separa dai figli di Harry e Meghan. La diagnosi ha reso i legami famigliari  ancora più importanti  per il Sovrano. L’esperta reale Ingrid Seward, autrice del libro “My mother and I: The inside story of the King and Queen”, sottolinea quanto la famiglia sia importante per il Re che non vuole ripetere l’esperienza di un’infanzia frammentata come la sua. Ha poi aggiunto che Carlo è determinato a costruire una relazione significativa con i nipoti

Harry cerca casa in Gran Bretagna

Nel frattempo, il Principe Harry cerca una base nel Regno Unito. Dopo essere stato sfrattato da Frogmore Cottage, il Duca sente la mancanza dei suoi vecchi amici e di alcuni aspetti della sua vita britannica. Tom Quinn, commentatore reale, spiega che Harry, nel suo libro autobiografico Spare, ha espresso il suo disagio per la distanza dalla famiglia a dagli amici. Quinn sottolinea che il Principe è dispiaciuto di non avere un indirizzo britannico e desidera ristabilire un legame con il passato. 

Il doppio tentativo di riavvicinamento di Re Carlo

Questa situazione segnala un doppio tentativo di riavvicinamento. Da un lato, Carlo vuole essere più presente nella vita di Archie e Lilibet insoddisfatto di un rapporto unicamente virtuale, dall’altro, Harry cerca di ristabilire un ponte con la sua terra natale. La malattia del Sovrano ha reso ancora più urgente questo processo, spingendo entrambi a riconsiderare le priorità e a ridurre le distanze che li separano. La decisione del Re Carlo di inviare un biglietto di auguri alla nipote Lilibet per il suo recente compleanno avvenuto il 4 giugno, rappresenta un significativo passo avanti verso la riconciliazione familiare. 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo