Un orso avrebbe sbranato un cittadino italiano in Romania. Questo è quanto riportano i media locali sul caso del motociclista che oggi sarebbe stato aggredito da un orso, trascinato nella foresta e poi ucciso. Una morte violenta e tragica, su cui al momento sono al lavoro le autorità romane. La vittima sarebbe giunta sul luogo della tragedia a bordo della sua moto e proprio dal suo veicolo i giornali romeni sarebbero risaliti alla sua presunta nazionalità.
Per ora, infatti, non vi sono conferme da parte della Farnesina, ma i giornalisti romeni sostengono che la moto sia immatricolata in Italia. L’uomo avrebbe 48 anni e sarebbe stato attaccato mentre era fermo sull’autostrada Transfagarasan, nella zona di Arefu, a circa 500 metri dalla diga di Vidraru in direzione di Balea Lac, come riferito dall’emittente “Antena 3“. Non è la prima volta che una tragedia simile si verifica in questa zona: alla fine di maggio, un uomo polacco e una donna spagnola erano rimasti feriti dagli orsi in due distinti incontri sempre nella zona della diga di Vidraru
Leggi Anche
Orso sbrana motociclista: cosa sappiamo
L’uomo, secondo alcune fonti locali, si trovava sull’autostrada insieme ad altri motociclisti. Il gruppo era fermo quando è spuntato l’orso che ha aggredito la vittima. Quest’ultima è stata trascinata per la foresta e il suo corpo è stato ritrovato ai piedi di un burrone profondo circa 60 metri.
I presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme e sul posto sono tempestivamente intervenuti una squadra di gendarmi e il personale del Soccorso alpino dell’Ispettorato per le situazioni di emergenza di Agres. Sembrerebbe che siano stati sparati alcuni colpi di avvertimento contro l’animale. Al momento del ritrovamento della vittima non c’era già più nulla da fare.
Secondo fonti non ufficiali, sul telefono dell’uomo sarebbero state trovate immagini dell’orso scattate prima dell’attacco. Le autorità locali hanno confermato il decesso dell’uomo e avviato un’indagine sull’accaduto. Si attendono ora riscontri dall’ambasciata italiana in Romania e dal ministero degli Esteri italiano, così da comprendere se la vittima del brutale attacco dell’orso sia realmente un cittadino italiano.
++Articolo in aggiornamento++
© Riproduzione riservata