In un momento cruciale per la politica americana, arriva un importante endorsement: Michelle e Barack Obama hanno dichiarato ufficialmente il loro sostegno a Kamala Harris, candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti. L’annuncio è stato dato sui profili X dell’ex coppia presidenziale, suscitando grande attenzione mediatica e politica.
“All’inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris”, ha scritto Barack Obama sul suo profilo. “Le abbiamo detto che secondo noi diventerà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. In questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. Speriamo che vi unirete a noi.”
Leggi Anche
Parallelamente, Michelle Obama ha espresso il suo entusiasmo con un messaggio carico di affetto: “Sono così orgogliosa della mia ragazza, Kamala,, ha scritto su X. “Barack e io siamo così entusiasti di sostenerla come candidata democratica per la sua positività, senso dell’umorismo e capacità di portare luce e speranza alle persone in tutto il paese. Kamala, ti sosteniamo”.
Harris, i ringraziamenti a Barack e Michelle Obama
Kamala Harris ha prontamente ringraziato gli Obama con un video messaggio, condividendo la sua gratitudine e l’emozione per l’importante supporto ricevuto. “Oh mio Dio. Michelle, Barack, questo significa così tanto per me. Non vediamo l’ora di compiere questa impresa con voi due, Doug e io. E di uscire, di essere in viaggio,” ha dichiarato Harris, come riportato dalla CNN. “Ma più di tutto, voglio solo dirvi che le parole che avete detto e l’amicizia che ci avete dato in tutti questi anni significano più di quanto io possa esprimere, quindi grazie a entrambi. Significa così tanto. E ci divertiremo anche in questo, non è vero?”
Questo endorsement rafforza ulteriormente la posizione di Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca, offrendo una spinta significativa alla sua campagna elettorale. La vicinanza e il sostegno degli Obama, figure di spicco e altamente rispettate nella politica americana, potrebbero rivelarsi determinanti per il successo della candidata democratica alle prossime elezioni di novembre.
© Riproduzione riservata