Questa sera si terrà l’ultima festa per il matrimonio dei Bezos: fino a poco fa si dava per certa la presenza di Lady Gaga e Elton Jhon, invece pare che entrambi, all’ultimo minuto, abbiano dato forfait. Ma i pianoforti sono già arrivati: chi si esibirà al loro posto? Nel frattempo un jet privato è atterrato a Venezia e a bordo non c’è nemmeno Beyoncé: c’è molto mistero sull’artista che stasera farà scatenare tutti.
La festa si svolgerà all’Arsenale e si prevede che la laguna veneziana sarà più blindata del solito. Anche per questo le proteste, nella giornata di oggi, saranno più consistenti. A tal proposito Tommaso Cacciari ha detto: “Per il cosiddetto matrimonio di Bezos hanno blindato Venezia per quattro giorni: perfino i residenti nei pressi degli eventi hanno avuto difficoltà per raggiungere le proprie case. Ormai siamo alla privatizzazione di una città totalmente in affitto”. Ha poi espresso la sua delusione per il movimento Yes Venice can, a favore delle nozze; sostenute da albergatori e ristoratori.
Leggi Anche
Il ritrovo per la protesta è alle 17 alla stazione di Santa Lucia. Il corteo sarà “pacifico, rumoroso e colorato“, percorrerà Strada Nova e si concluderà nel campo dell’Erbaria, zona Rialto. Ma sono attesi anche attivisti, no global, pacifisti, ambientalisti e militanti per contrastare “un sistema capitalistico appaltato alla tecnologia ed esentato dal fisco, progettato per approfondire le disparità sociali e legittimare i nuovi autoritarismi sovranisti, promossi in particolare dal presidente Usa Donald Trump”.
Nozze Bezos: al di là delle proteste la i festeggiamenti ci saranno
Un gran finale è previsto questa sera lungo l’Arsenale veneziano, dove in genere si tiene il Festival del cinema. Nel tardo pomeriggio inizieranno gli spostamenti verso la location, precisamente nel sestiere di Castello.
La scelta alimentare alla fine, per questa sera, è ricaduta sulla cucina tradizionale lagunare. Nel menù, tra molte specialità, antipasti di mare freddi e caldi, bigoli in salsa, fegato alla veneziana e seppie in umido. Ma, su richiesta degli sposi, ci saranno anche: baccalà alla vicentina e tiramisù, secondo l’originale ricetta trevigiana.
L’intrattenimento questa sera ancora non è chiaro a chi sarà affidato, ma è certa le presenza di Matteo Bocelli che tornerà, ma accompagnato dal dj norvegese Kygo.
Per quanto riguarda lo stile della festa ci sono due rumors contrastanti: c’è chi dice che sarà a tema “Settecento veneziano” e chi invece “Anni ’20, ispirato al Grande Gatsby“.
Un altro cadeau che gli invitati hanno apprezzato molto è la bomboniera che è stata trovata nelle rispettive camere d’hotel: un’ elegante borsa arabescata con all’interno un ciondolo e un calice-bomboniera in vetro di Murano. Ma anche una confezione con i biscotti di una nota pasticceria veneziana e un taccuino-ricordo con la copertina in carta marmorizzata.
Bezos: l’emozione di Lauren e gli auguri di Trump
Lauren Sanchez Bezos a Vogue, a cui è stata data l’esclusiva, ha rivelato poco prima della cerimonia: “E’ stato più forte di quanto pensassi. Jeff mi ha implorato di vedere l’abito e io ho quasi ceduto ma volevo che fosse una sorpresa. Quando si inizia a invecchiare un po’, non sono molte le cose che ti sorprendono. Non vedo l’ora di vedere la sua faccia”.
Ivanka Trump, invece, ha portato agli sposi gli auguri di suo padre: “Tanti auguri e felicità dal nostro Presidente”. Anche lui era stato invitato, ma a causa della preoccupante situazione internazionale non è potuto andare all’evento.
Lauren Sánchez and Jeff Bezos are married! For Vogue’s June 2025 digital cover story, Chloe Malle meets the bride in Italy to discuss her sprawling wedding weekend, how her recent flight to space shaped her bridal look, and more. Read the full story here: https://t.co/JXOfFRsN05 pic.twitter.com/Z9S50fJWAS
— Vogue Magazine (@voguemagazine) June 27, 2025
© Riproduzione riservata